La cura del benessere: uno dei film più controversi dell'anno

La cura del benessere, il nuovo film di Gore Verbinski, si prepara a debuttare al cinema.

Giovedì 23 marzo uscirà nelle sale il nuovo film di Gore Verbinski, già famoso per aver diretto film dal calibro di Pirati ai Caraibi e The Ring. La cura del benessere è la sua ultima fatica, dopo tre anni di assenza dal grande schermo.

La cura del benessere: la trama

La cura del benessere narra le vicissitudini di Lockhart, giovane broker di talento che viene spedito in una località remota della Alpi, al fine di riportare a New York l’amministratore delegato della sua azienda, che, partito per un soggiorno in un misterioso centro benessere, non è più tornato indietro. Un piccolo incidente costringe Lockhart a dover soggiornare più tempo del previsto e così, guardatosi attorno capisce che c’è qualcosa che non va. Il giovane broker decide di indagare sulle vere intenzioni del Dottor Volmer, direttore del centro, le cui cure sembrano peggiorare le condizioni dei suoi pazienti.  Comincia così la grande disavventura di Lockart che insieme a dei nuovi alleati dovrà cercare di liberarsi dalle mire del sinistro dottore e portare in salvo i suoi pazienti.

Un film spiazzante

In una recente intervista Gore Verbinski è stato molto chiaro: La cura del benessere deve stupire lo spettatore ma allo stesso tempo disturbarlo, spiazzarlo. Impersonificandosi nel protagonista, lo spettatore deve provare le stesse sensazioni di disagio che prova Lockhart dal momento in cui entra nel centro benessere, e sperare insieme a lui di poterne uscire vivo. A detta del regista, La cura del benessere, è una storia ben orchestrata e artigianale, come quelle che si facevano un tempo, durante la Hollywood Classica. Allo stesso tempo però, la sua nuova opera è anche caratterizzata da una grande originalità, che cerca di combattere la qualità imperante che ormai caratterizza le numerose serie televisive.

Chissà se Verbinski sia riuscito nel suo intento. Le aspettative per la sua ultima fatica sono molto alte. Non resta che aspettare la sua imminente uscita nelle sale.

Fonte foto copertina: facebook.com/CureForWellness/