La Mummia torna sul grande schermo con un reboot spettacolare: nel cast anche Tom Cruise
Per la gioia di tutti gli appassionati della saga cult, giovedì 8 giugno 2017 arriverà nei cinema italiani il reboot cinematografico del film La Mummia, che vede nel cast attori dal calibro di Sofia Boutella, Russel Crowe e Tom Cruise che, con questo film, fa il suo ritorno sul grande schermo. Un’interpretazione, questa, che di certo non potrà passare inosservata.
La trama di La Mummia
In questo nuovo reboot, diretto dal famoso regista Alex Kurtzman, un gruppo di archeologi capeggiati da un certo Nick Morton (Tom Cruise), profanano una tomba nascosta all’interno di una cripta misteriosa, risvegliando così la donna sepolta al suo interno. Strappata alla vita nel fiore degli anni, la principessa Ahmanet ha finalmente la possibilità di terminare la sua missione: distruggere la razza umana. Negli anni della sua gioventù, infatti, la bella principessa era rimasta affascinata da forze demoniache per colpa delle quali venne sepolta viva all’interno della cripta. Tornata in vita dopo millenni, la principessa cercherà, servendosi di Nick Morton, di accrescere i propri poteri e capeggiare, una volta per tutte, sull’intera umanità.
Un film tetro e gotico
A differenza della saga da cui trae ispirazione, La Mummia di Alex Kurtzman è un film oscuro, tetro, quasi gotico. Non ha niente del classico film mainstream per famiglie, anzi, la sua drammaticità lo porta a essere considerato un film di grande qualità, che di certo non deluderà il pubblico già amante della saga. Tom Cruise, che con questo film torna sotto i riflettori proprio come all’apice della sua carriera, ha affermato che probabilmente è questo il film più importante in cui abbia mai lavorato. Chissà se lo pensa veramente o se è solo una trovata pubblicitaria.
Quello che si sa è che, sicuramente, La Mummia avrà un grande successo al botteghino, sia in Italia che nel resto del mondo.
Fonte foto copertina: facebook.com/LaMummiaFilm/