La parrucchiera, il nuovo film di Stefano incerti, è un film che il pubblico non si aspetta.
La parrucchiera è la nuova commedia italiana, ambientata a Napoli, che uscirà in tutte le sale italiane a partire dal 6 aprile 2017. Influenzato dal cinema di Pedro Almodovar, il nuovo film di Stefano Incerti si prepara a conquistare il pubblico italiano.
La trama di La parrucchiera
Ambientato nei quartieri spagnoli di Napoli, La parrucchiera narra la storia di Rosa, una bellissima ragazza napoletana che di mestiere fa, appunto, la parrucchiera. La ragazza è talmente bella da attirare le attenzioni ossessive del padrone del negozio, Lello, il quale la costringe a prendere la decisione di licenziarsi e abbandonare il posto di lavoro. Il brutto episodio diventa però una grande occasione per poter finalmente aprire un negozio tutto suo: grazie all’aiuto dell’amica Micaela e del transessuale Carla, Rosa mette in piedi un salone, che nel giro di pochissimo tempo ottiene un grande successo. Le cose sembrano andare per il meglio, fin quando un brutto evento non rischia di cambiare le sorti delle loro vite e del locale. Sarà proprio questo il momento in cui Rosa, aiutata dalla fidate amiche, dovrà tirare fuori tutta la sua forza per rimettere a posto le cose.
Un film di grande qualità
La parrucchiera non è la classica commedia a cui il pubblico italiano è abituato. Elemento fondamentale del film sono la città di Napoli e le sue donne, forti e dagli antichi valori. Realizzato in Technicolor, La parrucchiera si differenzia per la grande recitazione e per il buon lavoro fatto sul trucco e le acconciature, il cui grande impegno ha conferito al film una marcia in più. I colori sono sgargianti, proprio come quelli della città di Napoli, che nonostante la sua storia contemporanea, rimane una delle città più belle d’Italia.
Stefano Incerti rappresenta così una Napoli dimenticata, popolata da belle persone in lotta per un futuro migliore.
Fonte foto copertina: facebook.com/laparrucchieraofficial/