La ragazza dei miei sogni: un "fantasy" italiano?

Il giovane attore Primo Reggiani torna sul grande schermo con il film La ragazza dei miei sogni.

Giovedì 27 aprile è la data prefissata per l’uscita nelle sale italiane del nuovo film del regista Saverio Di Biagio, che per questo lavoro ha scelto alcuni tra gli attori più promettenti del panorama cinematografico italiano. Nel cast spiccano in nomi di Primo Reggiani, Nicolas Vaporidis e il grande Remo Girone.

La trama di La ragazza dei miei sogni

Il protagonista di La ragazza dei miei sogni è P., un trentenne insoddisfatto dalla vita, che non riesce a ingranare con il lavoro, quello di giornalista, e non sa superare la morte prematura dei genitori.  Le persone che gli stanno attorno, come il suo coinquilino, sono superficiali e per niente stimolanti. Insomma, P. non vive la vita a pieno come dovrebbe e davanti a sé vede un futuro nero. Un giorno però, le cose cambiano: P. incontra una ragazza bellissima e misteriosa, molto simile alla donna che sogna tutte le notti. La misteriosa somiglianza fa nascere in lui un sentimento molto intenso che porta i due giovani a vivere grandi momenti di passione. L’amico Alessandro, però, esperto di esoterismo e del mondo dell’occulto lo mette in guardia dalla ragazza: in lei c’è qualcosa di molto oscuro. P., ormai innamorato, non sa a chi credere, Sofia è davvero la ragazza dei suoi sogni?

Un fantasy italiano?

Saverio di Biagio confeziona un film che si differenzia radicalmente dal tipico cinema a cui il pubblico italiano è abituato. La ragazza dei miei sogni è un film influenzato dalla filosofia esoterica, un po’ mistico e molto oscuro. Molto interessante è il ruolo di Nicolas Vaporidis, che interpreta la parte di uno “stregone” metropolitano che, per mezzo delle sue visioni, guida P. alla scoperta del vero amore e del vero significato della vita.

Un film molto particolare, quindi, e sicuramente di grande interesse. Chissà se il pubblico riuscirà ad apprezzare lo sforzo di questo giovane regista.

Fonte foto copertina: facebook.com/laragazzadeimieisogni/