Denise Di Novi, la famosa produttrice diventata regista

Dopo una vita passata a produrre film, Denise Di Novi ha deciso di debuttare alla regia.

Denise Di Novi, famosa produttrice cinematografica di casa a Hollywood, ha deciso di rivoluzionare la propria vita, diventando lei stessa una regista. Giovedì 27 aprile uscirà sul grande schermo il suo primo film, L’amore criminale, che vanta nel cast le due belle attrici Rosario Dawson e Katherine Heigl. In questo momento, gli occhi di Hollywood sono tutti puntati su di lei.

La carriera da produttrice di Denise Di Novi

Di certo, aver passato gli ultimi 20 anni della sua vita a produrre film deve aver fatto nascere la voglia in Denise di farne uno tutto suo. Laureata in Giornalismo presso l’università del Massachussets, Di Novi ha iniziato la sua carriera professionale in qualità di pubblicista e redattrice per alcune testate giornalistiche. Dopo una lunga gavetta nel mondo della carta stampata ha però deciso di licenziarsi per avvicinarsi al mondo del cinema e accettando un posto all’interno dell’ufficio stampa del film Final Assignment. Comincia così una grande carriera all’insegna della produzione cinematografica

L’incontro con Burton

Denise comincia così a lavorare a tempo pieno nel mondo del cinema, occupandosi della produzione di film dal calibro di Videodrome, film cult diretto da David Cronemberg, e Scheggie di follia, interpretato da una giovanissima Winona Ryder. Dopodiché arriva la svolta: Denise inizia a collaborare con la Tim Burton Production, diventandone la responsabile di produzione. Grazie al suo aiuto, il famoso regista ha potuto realizzare film importantissimi come Edward mani di forbice, Batman Returns, Ed Wood e The Nightmare Before Christmas. In tutto, nel corso della sua lunga carriera, Denise è riuscita a produrre più di 35 film, arrivando a fondare una casa di produzione tutta sua, la Di Novi Pictures.

L’amore criminale è il suo esordio registico, nel quale ha sicuramente messo in pratica tutto ciò che ha imparato osservando i grandi maestri.

Fonte foto copertina: facebook.com/UnforgettableTheMovie/