Rebecca Zlotowsky alla conquista del grande schermo

La giovane regista Rebecca Zlotowsky si prepara all’uscita di Planetarium, la sua terza opera cinematografica.

Giovedì 13 aprile approderà sul grande schermo il nuovo film di una giovane regista francese, che, giunta al terzo lavoro, sembra voler conquistare un posto d’onore nel panorama cinematografico francese e internazionale. Rebecca Zlotowsky è una giovane autrice, che però ha già alle spalle una grande esperienza registica.

Gli esordi da sceneggiatrice

Classe 1980 e di origini polacche, Rebecca Zlotowsky intraprende la strada del cinema in qualità di sceneggiatrice. Nei suoi anni giovanili, infatti, la giovane cineasta si cimenta in numerose sceneggiature per cortometraggi, che le danno la possibilità di affinare la propria abilità di scrittrice e creatrice di storie. Nel 2010 Rebecca sfrutta molto bene la grande occasione di scrivere una sceneggiatura per una pellicola cinematografica: è lei la sceneggiatrice, insieme a Teddy Lussi-Modeste, del film drammatico francese Jimmy Rivière. Rebecca comincia ad abbracciare l’idea di poter cimentarsi lei stessa nel ruolo di regista, scrivendo e dirigendo le proprie opere.

Rebecca Zlotowsky e la carriera da regista

Nello stesso periodo Rebecca Zlotowsky conosce la famosa attrice francese Léa Seydoux, con la quale stringe un buon sodalizio artistico. L’attrice, già molto conosciuta in Francia, sarà la protagonista dei due primi film di Rebecca, Belle Épine (2010) e Grand Central (2013). Grazie a queste due prime opere Rebecca conquista una buona visibilità e ha la possibilità di realizzare un film con un grande budget: nasce così Planetarium, che vanta nel cast attori dal calibro di Natalie Portman, Louis Garrel e Lily-Rose Depp, figlia del famosissimo attore Johnny Depp. Insomma, Rebecca Zlotowsky è pronta a conquistare il mercato cinematografico internazionale con un film affascinante, ambientato durante la seconda guerra mondiale. Molto legata alle tematiche esoteriche, il suo film sarà incentrato sulla storia di due sensitive.

Chissà se Rebecca Zlotowsky riuscirà a conquistare la fiducia del pubblico. Non resta che aspettare Planetarium sul grande schermo.

Fonte foto copertina: facebook.com/PlanetariumLeFilm/