Natalie Portman: è nata una nuova regista?

Si chiama Sognare è vivere ed è l’opera prima della bella e talentuosa attrice Natalie Portman.

Il grande pubblico la conosce per le sue numerose interpretazioni cinematografiche e per la sua bellezza da perdere il fiato: Natalie Portman è una delle migliori attrici del momento, cercata e voluta dai più grandi registi di tutto il mondo. Inaspettatamente, l’attrice ha sorpreso tutti, sbarcando al cinema con un film da lei diretto: Sognare è vivere. Quest’opera prima potrebbe, quindi, segnare un cambiamento di rotta per l’attrice, che, arrivata alla maturità artistica, potrebbe trasformarsi in una grande regista.

La piccola Natalie Portman

Classe 1981, la bella Natalie Portman nasce a Gerusalemme da padre dottore e madre casalinga. All’età di tre anni, la piccola si trasferisce con i genitori negli Stati Uniti, dove cresce e completa gli studi. Già all’età di sei anni, Natalie intraprende la strada della danza classica, per poi introdursi nel mondo della moda. Corre l’anno 1994, e Natalie  Portman, che allora aveva solo 13 anni, viene notata dal regista francese Luc Besson, che la sceglie per il film Léon. La giovane adolescente ancora non sa che sarà proprio quel film a consacrarla al successo. Grazie all’impatto che il film ha sul pubblico, infatti, Natalie diventa un’attrice a tutti gli effetti: sono in molti a volerla e nel giro di poco tempo la ragazza comincia lavorare a tempo pieno.

I maggiori successi

Tra i suoi maggiori successi non si possono non citare le interpretazioni regalate in Star Wars: Episodio I – La minaccia fantasma e nei successivi episodi della saga, nei quali veste i panni della regina Amidala. È proprio grazie alla seconda trilogia di George Lucas se Natalie riesce a conquistare il grande pubblico internazionale. La sua bellezza non può passare certamente inosservata: bella e di grande talento, Natalie è una delle migliori attrici cinematografiche degli ultimi 20 anni.

Giovedì 8 giugno uscirà la sua opera prima in qualità di regista, Sognare è vivere, un film che racconterà, in parte, la storia del suo popolo, quello d’Israele.

Fonte foto copertina: facebook.com/nattali.portman/