La verità, vi spiego, sull'amore si prepara a conquistare il grande pubblico

La verità, vi spiego, sull’amore è la nuova commedia italiana dedicata alle donne.

Giovedì 30 marzo uscirà nelle sale italiane la nuova brillante commedia La verità, vi spiego, sull’amore, che vede nel ruolo di protagonista la brava Ambra Angiolini. A completare il cast ci sono anche attori dal calibro di Carolina Crescentini, Giuliana De Sio e Edoardo Pesce.

La trama di La verità, vi spiego, sull’amore

Ambra Angiolini interpreta la parte di Dora, che dopo sette anni di relazione e due figli, viene lasciata dal proprio compagno senza alcun preavviso. Dora si ritrova così da sola a dover badare ai due bambini piccoli, provando a destreggiarsi tra casa e lavoro. Crescere due bambini da sola non è per niente facile, ma, ancora più difficile è spiegare al figlio Pietro che il padre li ha ufficialmente abbandonati. Aiutata dall’amica Sara, Dora decide di reagire e per prima cosa cerca di riappropriarsi del proprio tempo: assume così un babysitter, Simone, bidello romantico e fidanzato di Sara.

Alcune curiosità

Il film si ispira all’omonimo romanzo di Enrica Tesio, pubblicato nel 2015 e a sua volta ispiratosi al blog della stessa autrice che, nel 2013, ha deciso di aprire dopo essere stata lasciata dal compagno. Il blog, intitolato TiAsmo, riscuote subito un gran successo per via della grande ironia che lo caratterizza. Non passa molto tempo prima che queste divertenti riflessioni sulla vita si trasformino in un libro. Ora, La verità, ti spiego, sull’amore, è diventato addirittura un film, pronto a uscire nelle sale cinematografiche. Enrica Tieso ha collaborato alla sceneggiatura e ai dialoghi, il resto lo hanno fatto il regista Max Croci e tutto il cast, che hanno realizzato un prodotto di grande qualità. Il titolo, poi, frutto della mente da copywriter di Enrica Tesio, ha una grande potenza attrattiva.

Non resta che aspettare giovedì 30 marzo per correre in sala a vedere La verità, vi spiego, sull’amore, un film dedicato alla forza delle donne.

Fonte foto copertina: facebook.com/Ambra-Angiolini-349879208390294/