L'amore criminale: un classico del cinema di Hollywood

Rosario Dawson torna sul grande schermo con un nuovo thriller, L’amore criminale.

Giovedì 27 aprile è la data che sancisce l’esordio sul grande schermo di Denise Di Novi, famosa produttrice di Tim Burton e ora anche regista. Per la sua opera prima, L’amore criminale, la neo regista ha messo in campo due grandi attrici: Rosario Dawson e Katherine Heigl.

La trama di L’amore criminale

Alle prese con un matrimonio finito male, Tessa Connover (Katherine Heigl) non riesce a cominciare una nuova vita. Ad aggravare il suo stato instabile è l’arrivo della nuova fidanzata dell’ex marito, che va a vivere nella stessa casa che un tempo era stato il rifugio di un grande amore. Julia, questo è il nome della ragazza (Rosario Dawson), si porta dietro un passato burrascoso e l’incontro con il nuovo compagno potrebbe rivelarsi una vera svolta per la sua vita. Ma purtroppo dovrà fare i conti con un’ex moglie instabile, che darà vita ad una lotta senza esclusione di colpi, un attacco che metterà in pericolo la vita della giovane Julia.

Un classico thriller all’americana

Con questa sua opera prima, Denise Di Novi ha deciso di giocare con uno dei generi più collaudati all’interno del cinema hollywoodiano: il film thriller. L’amore criminale ne rispecchia tutte le caratteristiche, fino alla classica suspense finale, che sancirà la vittoria di una delle due donne. Di sicuro un film che tiene incollati alla poltrona, offrendo quasi 2 ore di pura tensione. Tessa riversa tutte le sue frustrazioni sulla nuova arrivata, escogitando attacchi psicologici e fisici di estrema perfidia e cattiveria: con mente lucidissima la bionda ex moglie scaverà sul passato di Julia al fine di distruggerla e, forse, anche di ucciderla.

Supportato da un titolo molto accattivante, L’amore criminale è pronto a sbancare il botteghino: questo è il classico film dal successo assicurato. Ma per saperne di più non resta che aspettare la fine del week end e conoscere l'affluenza nelle sale del pubblico.

Fonte foto copertina: facebook.com/Lamore-criminale-Film-ITA-260066017735687/