Supportato da un grande cast, Lasciami per sempre si prepara ad uscire in tutte le sale cinematografiche italiane.
Giunta alla sua settima opera cinematografica, la regista Simona Izzo, torna a parlare di una delle tematiche a lei più care: la famiglia. Quella del suo ultimo film non si può certamente definire una famiglia “tradizionale”, ma è sicuramente piena d’amore. La data prefissata per l’uscita di Lasciami per sempre è giovedì 20 aprile 2017.
La trama di Lasciami per sempre
Il nuovo film di Simona Izzo, Lasciami per sempre, racconta la “giornata particolare” di una famiglia allargata, riunita per festeggiare assieme il compleanno del figlio 20enne di una delle protagoniste, Viola, interpretata da Barbara Bobulova. Viola ha avuto la grande idea di organizzare una festa per tirare su il morale del giovane Lorenzo, appena lasciato dalla fidanzata. La festa si rivelerà l’occasione giusta per dare la possibilità a tutti gli elementi di questa strana famiglia di confrontarsi senza bugie, in modo da appianare le incomprensioni irrisolte.
I numerosi personaggi
Con Lasciami per sempre, Simona Izzo e lo sceneggiatore Matteo Bondioli hanno dato vita ad una serie di personaggi molto variegata. A partire da Viola, madre premurosa di Lorenzo, e il suo nuovo compagno Nikos (interpretato da Max Gazzè), gelosissimo dell’ex marito di lei, Max . A loro poi si aggiungono il figlio ribelle di Nikos, che non fa altro che creare problemi, il fisico teoretico Yuri e l’omosessuale Aida. Questi sono solo alcuni dei tanti componenti della famiglia, riunitasi per festeggiare il compleanno di Lorenzo. Un vero e proprio “cespuglio genealogico”, fatto di ex cognati e sorelle problematiche, ex mariti e nuove fidanzate. Simona Izzo si diverte, come un burattinaio, a manovrare le azioni di questi numerosi personaggi, imprevedibili, istintivi, ma anche dal grande cuore. Lasciami per sempre è una bellissima commedia, che si diverte ad esplorare i meccanismi che si creano all’interno di una famiglia allargata.
Il film uscirà nelle sale giovedì 20 aprile: riuscirà a conquistare il pubblico?
Fonte foto copertina: facebook.com/lasciamipersempre/