Coppie vip omosessuali: quali sono le più famose?

In Italia ha fatto scalpore il coming out di Eva Grimaldi che durante la sua partecipazione al programma tv L'isola dei famosi del 2017 aveva dichiarato di fare coppia con Imma Battaglia. Ma quali sono le coppie omosessuali del mondo dello spettacolo più famose?

Sempre più frequentemente le star del mondo dello spettacolo fanno outing confessando la propria omosessualità. Liberamente decidono di ufficializzare il proprio amore davanti agli occhi indiscreti di paparazzi e giornalisti. Dagli Stati Uniti, dove ci sono moltissime coppie dello stesso sesso, all'Italia, dove fra le ultime attrici che hanno dichiarato la propria omosessualità c'è Eva Grimaldi che vive alla luce del sole la sua storia d'amore con Imma Battaglia, che presto sposerà. Nel 2013 anche l'attrice e regista Jodie Foster fece coming-out sul palco dei Golden Globes dove ritirò il suo premio alla carriera, uscendo poi finalmente allo scoperto in apparizioni pubbliche in compagnia della moglie Alexandra Hedison.

Coppie vip omosessuali: Ricky Martin e Neil Patrick Harris

Da tempo il cantante portoricano e sex symbol Ricky Martin ha da tempo dichiarato al mondo di essere omosessuale e dal 2016 è fidanzato con il pittore siriano Jwan Yosef, con il quale si è sposato nel gennaio del 2018. Il cantante è anche padre di due gemelli avuti tramite una gravidanza di una madre surrogata. Neil Inseparabili dal 2004, genitori dal 2010 e sposi dal 2014.

Neil Patrick Harris, la star della sit com How I met your mother, è in coppia con David Burtka fin dal 2004. I due sono considerati una delle più belle e ammirate coppie di Hollywood. La coppia è uscita allo scoperto solo nel 2006, mentre nel 2010 sono divenuti genitori di due gemelli, i piccoli Harper Grace e Gideon Scott. Nel 2014 la coppia è convolata a nozze.

Coppie vip omosessuali: Kristen Stweart e Ellen Page

Fra le attrici più giovani che hanno dichiarato al mondo la propria omosessualità c'è Kristen Stewart, recentemente vista in giuria al Festival di Cannes 2018. L'ex di Robert Pattinson è attualmente fidanzata con la modella di Victoria's secret, Stella Maxwell che prima della Stewart era stata fidanzata con Miley Cyrus.

Anche l'attrice Ellen Page ha fatto da tempo coming out: era il2014 quando commosse con le sue parole: "Sono qui per aiutare gli altri ad avere una vita più semplice e più serena... Sono stanca di nascondermi e mentire attraverso l'omissione. Io sono qui, un'attrice, in rappresentanza di un'industria che impone degli standard oppressivi su tutti noi.... Standard di bellezza, di benessere, di successo. Standard che, mi duole ammetterlo, mi hanno ferito... ti dicono come devi comportarti, come devi vestirti, chi devi essere. Ho cercato di resistere, di mantenermi autentica, di seguire il mio cuore; ma può essere davvero dura". Attualmente l'attrice, attiva sostenitrice per i diritti LGBT è fidanzata con Emma Portner, divenuta sua moglie a gennaio 2018.

Fonte foto copertina: www.facebook.com/pg/nph/

Fonte foto interna: www.facebook.com/pg/KristenJaymesStewartFansFromAllOverTheWorld/