Andrea Agresti, uno degli inviati più divertenti di Le Iene

Tra gli inviati del programma tv Le Iene c’è anche Andrea Agresti, famoso comico italiano.

Il pubblico del piccolo schermo lo conosce come “L’Agresti” e prima di essere un inviato per Le Iene, Andrea Agresti aveva alle spalle una lunga carriera televisiva. Ma partiamo dagli inizi.

Andrea Agresti inviato di Striscia la Notizia

La carriera artistica di Andrea Agresti comincia nel 1993, quando il giovane aspirante comico conduce il programma radiofonico Sorrisi e sfondoni, un titolo che fa comprendere quanto la carriera del giovane Andrea sia incentrata sulla comicità. Dopo una lunga gavetta nelle emittenti private RTV 38 e Odeon Tv, dove conduce alcuni programmi televisivi, Andra riesce finalmente ad approdare a Canale 5, come inviato di Striscia la Notizia. Grazie al famoso tg satirico Andrea Agresti comincia a prendere dimestichezza con la realizzazione dei servizi giornalistici, capacità, questa, che gli permetterà nel 2005 di entrare nella grande famiglia delle Iene. Prima di passare a Italia Uno, però, Andrea è anche inviato speciale del programma I raccomandati, condotto da Carlo Conti su Rai 2. Qui, il comico e inviato lancia il grande tormentone “Esilerante” .

“L’Agresti” è anche un cantante

Quello che molti non sanno è che Andrea Agresti, oltre alla carriera televisiva, ne ha portata avanti anche una musicale: la Iena è infatti un grande appassionato di musica e dal 2009 suona con la DB Days Live Band, con la quale ha viaggiato l’Italia con uno spettacolo di musica e cabaret. Andrea ama moltisimo la musica anni '70 e ’80 e dal 2015 suona con la For Ever Band, specializzata in grandi classici. Un artista a 360 gradi che ha trovato alle Iene il suo habitat ideale in cui esprimersi liberamente e combattere contro le ingiustizie. Da quest’anno, dopo numerose stagioni da inviato, è anche uno dei conduttori della puntata domenicale.

Un bel passo avanti che lo ufficializza come uno degli inviati più importanti di Le Iene. Per saper cosa ha preparato questa settimana, bisognerà aspettare la puntata del 15 marzo.

Fonte foto copertina: facebook.com/Andrea-Agresti-253729993875/