Alle Iene c'è anche un modello: è Matteo Viviani

Matteo Viviani, ex modello e pittore, sta prendendo sempre più piede a Le Iene

Tra i conduttori inviati che conducono la puntata domenicale del programma televisivo Le Iene c’è anche lui: è Matteo Viviani, nel cast del programma da ormai quasi 10 anni. Nella puntata di mercoledì 15 marzo, come consuetudine, verrà presentato il suo nuovo servizio.

L’orefice Matteo Viviani

Matteo Viviani è un grande appassionato di arte fin da bambino e le sue doti manuali lo portano ad iscriversi alla scuola per disegnatori orafi. Dopo il diploma comincia a lavorare in quel campo, passando il resto del tempo libero a dipingere. Ad un certo punto, però, Matteo decide di cambiare completamente strada e si trasferisce a Milano, dove si mantiene lavorando prima come cameriere e poi come modello. Quella della moda potrebbe diventare una grande carriera per il giovane Matteo, che posa per grandi aziende come Trussardi, Pignatelli, Ferrè e tanti altri.

L’ingresso nel mondo della televisione

Grazie al mondo della moda, Matteo riesce a comparire in molti spot pubblicitari, che gli conferiscono grande visibilità. Così partecipa in qualità di attore in alcuni episodi di Scherzi a parte e nel 2006 approda finalmente nel programma televisivo Le Iene, cominciando con piccoli servizi. L’anno seguente arriva il grande successo, se così si può definire: in seguito all’idea di realizzare un servizio in cui Matteo preleva con l’inganno il sudore di molti uomini politici per mezzo di un tampone, in modo da verificare quanti di loro si servano di droghe, il giovane inviato viene accusato di violazione delle privacy e condannato a 5 mesi di prigione, per fortuna, poi commutati in multa. Grazie a questo episodio Matteo conquista grande credibilità e piano piano comincia a farsi strada nel programma. Oggi è uno dei conduttori della puntata domenicale e il mercoledì è sempre presente con un nuovo servizio.

Ma per saperne di più su questo modello, inviato e “galeotto” non resta che aspettare la puntata di mercoledì 15 marzo.

Fonte foto copertina: facebook.com/matteovivianiofficial/