La Iena Roberta Rei continua a raccontare i piccoli e grandi problemi della gente comune.
Roberta Rei è la giovane inviata del programma televisivo Le Iene, che ogni settimana porta agli occhi del pubblico del piccolo schermo le storie comuni di chi non ha voce. Con i suoi servizi dal grande impatto sociale, Roberta Rei è una delle inviate-Iene più apprezzate del programma.
La vita di Roberta Rei
Classe 1985, Roberta Rei nasce e cresce a Napoli. Fin da piccola, Roberta coltiva la passione per l’atletica leggera: passa tutta l’adolescenza a correre nelle piste, sperando un giorno di poter diventare una professionista e magari, conquistare le Olimpiadi. Ma il destino vuole che la giovane napoletana diventi un’interprete e così passa un periodo di tempo in Cina. Qui scopre il giornalismo e, dopo qualche tempo, si trasferisce in America. Tra i pochi selezionati al Master in Giornalismo dello IULM, Roberta torna in Italia, piena di speranze per il futuro: vuole fare la giornalista e ce la metterà tutta per far sì che questo accada.
La vita da giornalista
Concluso il periodo del Master, Roberta si lancia nel mondo del giornalismo, collaborando con Rainews e Il Fatto quotidiano. Spinta dalla grande passione e dalla forza di volontà, nel 2012, Roberta vince il premio di Repubblica dedicato al giornalista Giuseppe D’Avanzo, grazie a un reportage sui migranti. La giovane giornalista continua la sua gavetta presso il gruppo L’Espresso, per poi diventare una delle inviate del programma televisivo Agorà. In questa occasione Roberta si specializza in servizi riguardanti la criminalità organizzata, l’immigrazione e l’ambiente. Insomma, per niente argomenti leggeri, ma a cui la giornalista è molto legata. Quella che porta avanti è da sempre una missione di sensibilizzazione su argomenti troppo spesso considerati dei veri e propri tabù.
Dal 2016 è entrata a far parte della famiglia di Le Iene, dove ha trovato il suo habitat naturale: qui può esprimersi al massimo, sempre a caccia di nuove storie da raccontare.
Fonte foto copertina: facebook.com/roberta.rei