Benjii e Fede: da You Tube al Festival di Sanremo

Complici Le Iene, Benjii è riuscito ad organizzare un grande scherzo a Fede

Nella consueta puntata settimanale del famoso programma televisivo Le Iene, i conduttori Ilary Blasi e Teo Mammuccari manderanno in onda lo scherzo che ha coinvolto uno dei componenti del duo musicale Benjii e Fede. Federico Rossi, in arte Fede, è stato infatti vittima del piano diabolico di Benjii e della Iena Nicolò Torielli. Ma conosciamo meglio questo giovane duo musicale modenese.

Benji e Fede

Benjamin Mascolo e Federico Rossi hanno iniziato a collaborare nel 2010, all’età di 16 e 17 anni. I due ragazzi, a quei tempi ancora adolescenti, hanno cominciato a pubblicare video su You Tube, nei quali si cimentavano in famose cover internazionali e italiane. Voce e chitarra, Benji e Fede sono diventati popolarissimi nel giro di poco tempo, conquistando il cuore delle teen-ager italiane. Il duo, originario di Modena, è uno dei pochi gruppi riuscito a diventare popolare senza l’aiuto dei talent show, ma solo grazie alle proprie forze e all’ausilio di You Tube, mezzo di comunicazione divenuto fondamentale per chiunque voglia conquistare visibilità.

Il successo

Il 9 ottobre 2015 è stato pubblicato il loro album di debutto, 20:05: è proprio questo l’orario esatto in cui i due ragazzi di Modena si sono conosciuti su internet, decidendo, poi, di formare un duo musicale. L’album ottiene subito un grande successo e, dopo un tour nazionale e il Festival di Sanremo, nel 2016 esce il loro secondo album, dl titolo 0+. È questo l’album che li consacra definitivamente al successo. All’album partecipano anche artisti dal calibro di Max Pezzali e Annalisa. In attesa dei loro prossimi lavori, Benjii e Fede saranno presenti nella puntata di Le Iene di mercoledì 5 aprile. L’ha anticipato Benjii tramite il social network Facebook, nel quale parla di un grande scherzo fatto al collega Fede.

Ma per saperne di più, non resta che vedere il servizio in onda alle Iene nella puntata di mercoledì 5 aprile.

Fonte foto copertina: facebook.com/benjamin.mascolo