L'attrice, cantante e ballerina compie oggi 31 anni. Scopiamo insieme la sua carriera e la sua vita privata.
Attrice, ma non solo, anche cantante, ballerina e persino autrice di un libro. Parliamo di Lea Michele Sarfati, o come è conosciuta, semplicemente Lea Michele. Oggi l'artista a tutto tondo compie gli anni. Scopriamo qualcosa in più sulla sua vita e sulla carriera.
Lea Michele: la biografia dell'attrice
Lea Michele nasce a New York, nel Bronx, il 29 agosto del 1986. Figlia di un agente immobiliare americano e di un'infermiera di origini italiane, Lea cresce e trascorre la sua infanzia a New York, e a quattro anni si trasferisce con la famiglia nel New Jersey. Successivamente frequenta il Stagedoor Manor nel Catskills e poi entra alla Tish School of the Arts presso la New York University.
Lea Michele: la carriera dell'attrice
Il suo debutto risale al 1995 a Broadway, dove a soli nove anni, dove interpreta una parte nel musical Les Misérables. Nel 2000, invece, arriva il suo debutto sul piccolo schermo grazie alla sua partecipazione in Squadra emergenza, nell'episodio Torna la primavera. Appena compiuti 20 anni ottiene il ruolo principale di Wendla all'interno del cast di Sping Awarkening e la sua interpretazione le farà ottenere una candidatura al Drama Desk Award come miglior attrice di un musical. Nel 2009 viene scritturata per la celebre serie TV Glee, all'interno della quale reciterà nel ruolo di Rachel Berry, giovane cantante promettente che le regalerà un Satellite Awards nello stesso anno. Nel 2015 arriva l'annuncio dell'ingresso di Lea Michele nel cast di Scream Weeks, mentre per quanto riguarda gli ultimi lavori, l'abbiamo vista in Dimension 404 e The Mayor. L'attrice ha preso parte anche a due film, Glee: The 3D Concert movie (2011) e Capodanno a New York (2011).
Lea Michele: la vita privata
Lea Michele, oltre a recitare, ha scritto un libro nel 2014 dal titolo Brunette Ambition, edito negli USA dalla Harmony. Inoltre, nel 2012, l'attrice firma un contratto con la Columbia Records e comincia a lavorare al suo primo album, dal quale sono stati estratti tre singoli. Il 3 marzo 2017 ha rilasciato il singolo Loves is Alive, primo estratto dal suo nuovo disco Places.
Per quanto riguarda la sua vita privata, l'attrice ha avuto una relazione con Matthew Morrison, conosciuto sul set di Glee. Successivamente l'attrice ha confermato le voci riguardo una relazione con un'altra star della serie, Cory Monteith, che purtroppo ha perso la vita nel 2013. In seguito, Lea Michele, ha frequentato Matthew Paetz e con l'attore Robert Buckley, fino al 2016.
Fonte foto di copertina: https://www.instagram.com/leamichele/?hl=it