L'eccezione alla regola: il nuovo film dedicato a Howard Hughes

Warren Beatty torna sul grande schermo con un film dedicato al grande Howard Huges: L’eccezione alla regola

Era da tanto tempo che non lo si vedeva al cinema in veste di regista: a distanza di 18 anni dalla sua ultima regia (Bullworth – Il senatore), il famoso attore Warren Beatty regala al pubblico un film interamente dedicato alla figura dell’eccentrico produttore cinematografico Howard Hughes. L’eccezione alla regola uscirà nelle sale giovedì 27 aprile.

La trama di L’eccezione alla regola

Il film narra la bellissima storia d’amore tra Maria Mabrey, giovane attrice appartenente alla casa di produzione di Hughes, e Frank Forbes, autista alle dipendenze dello stesso produttore. I due giovani si innamorano fin dal loro primo incontro, dal momento in cui la giovane attrice, appena sbarcata a Los Angeles, sale a bordo della macchina di produzione guidata da Frank. I due dovranno però superare un grande ostacolo: Howard Hughes, uomo eccentrico e paranoico, ha vietato a tutti i suoi dipendenti di avere un qualsiasi rapporto, che sia di amicizia o d’amore, con le sue attrici. Riuscirà la giovane coppia a difendere il proprio amore?

Elogio ad un grande uomo

Non è la prima volta che il cinema hollywoodiano dedichi un film alla figura di questo potente personaggio: Howard Hughes ha cambiato profondamente la storia del cinema americano classico, nonostante fosse un uomo molto problematico. Dopo The amazing Howard Hughes, interpretato da Tommy Lee Jones nel 1977, e The Aviator, in cui il giovane produttore prende le sembianze di Di Caprio, ora è il momento di Warren Beatty, che non solo dirige il cast ma ne è lui stesso uno dei protagonisti: sarà lui ad interpretare l’ormai anziano Howard Hughes, in costante lotta contro le proprie manie di persecuzione.

Nonostante la complessità nel raccontare la figura di un uomo così emblematico, Warren Beatty è riuscito anche a sviluppare, all’interno della sceneggiatura, una bellissima storia d’amore, degna delle più famose storie della Hollywood classica.

Fonte foto copertina: facebook.com/RulesDontApplyMovie/