Francesco Totti: un mito che passerà alla storia

Sarà Francesco Totti l’ospite d’onore della nuova puntata di L’Intervista, programma tv condotto da Maurizio Costanzo.

Il grande campione della Roma Francesco Totti approda nello show televisivo in seconda serata di Maurizio Costanzo, L’Intervista, per lasciarsi andare in una lunga conversazione con il famoso conduttore televisivo. Arrivato ormai a fine carriera, il centrocampista parlerà del suo futuro nel mondo calcistico. La sua è stata una grande carriera sportiva.

I primi calci al pallone di Francesco Totti

Già all’età di 7 anni, il piccolo Francesco Totti tira i primi calci al pallone per la Fortitudo, società calcistica romana. Francesco è ancora molto piccolo, ma sono già in molti, tra le società sportive, a volerlo: nel 1989 Totti comincia la sua avventura con la Roma, una squadra per la quale giocherà per tutta la vita. Qui inizia ad allenarsi per diventare un calciatore professionista e nel 1993, all’età di 16 anni, il giovanissimo centrocampista debutta in Serie A. L’anno dopo segna il suo primo goal per la squadra giallorossa, sancendo l’inizio di un mito. Corre l’anno 1994 e Totti comincia a farsi strada nel mondo del pallone

La nascita del mito

Il 1995 è l’anno della maglia titolare e già, dopo soli 3 anni, Totti sostituisce Aldair nel ruolo di capitano. La sua è un’ascesa al successo velocissima, considerato che nel 1998 il centrocampista ha solamente 21 anni. Francesco è uno dei migliori giocatori della squadra, elemento fondamentale per ogni vittoria sul campo. Da qui in avanti è tutta storia: nel corso della sua carriera sportiva Francesco Totti ha conquistato il titolo di miglior realizzatore di tutti i tempi con all’attivo il maggior numero di presenze sul campo. Il numero delle reti ammonta a 307, che lo hanno consacrato come il giocatore che ha segnato più goal con la stessa squadra nella storia del calcio italiano.

Arrivato alla soglia dei 40 anni, Francesco Totti di prepara a lasciare il campo da gioco, ma la sua carriera non è certo finita: a L’Intervista svelerà a Maurizio Costanzo i suoi sogni e desideri, rivelando, forse, quale sarà il suo ruolo nella società calcistica a partire dal prossimo anno. Ma per saperne di più non resta che aspettare la messa in onda della lunga intervista.

Fonte foto copertina: facebook.com/FrancescoTottiOfficial/