I look storici nei film di Natale

Il classico vestito bianco e rosso di Babbo Natale è diventato iconico col passare degli anni, ma questo look non è l’unico rimasto nei cuori di chi sente lo spirito natalizio.

Durante il periodo delle feste vengono proposti film natalizi in TV, al cinema e sulle varie piattaforme di streaming, con attori e attrici che sono diventati leggende grazie alla loro carriera cinematografica. In questo articolo vedremo i look collegati ai film più famosi a tema natalizio.

Il natale dei bambini

Molti film natalizi sono diventati famosi per i loro piccoli protagonisti, come in “Mamma, ho perso l’aereo” in cui un giovanissimo e carismatico Macaulay Culkin fece passare dei brutti momenti ai ladruncoli, sempre accompagnato dal suo maglione intrecciato.

Come non dimenticarsi della piccola e carinissima Susan nel remake di “Miracolo della 34° strada” uscito prima nel 1947 e riproposto poi nel 1994. Il cappotto in tartan verde indossato dalla piccola Mara Wilson sulle ginocchia del grande Richard Attenborough è uno degli elementi principali di una delle scene più famose del film.

La stagione dell’amore…e della commedia

Durante il periodo natalizio non possono mancare le classiche commedie, anche con uno spunto romantico e con quei baci sotto al vischio che non mancano mai. Pellicole come “L’amore non va in vacanza” hanno fatto la storia del cinema natalizio, con attori stellari come Kate Winslet e una splendida Cameron Diaz coperta da un montone diventato ormai storico.

Qui in Italia abbiamo avuto diversi film noti al pubblico proposti in questo periodo, come “Vacanze di Natale” di Carlo Vanzina con quei classici pull girocollo.

Ma che Natale sarebbe senza “Una poltrona per due”? Il film con Eddie Murphy e Dan Aykroyd è ritenuto da molti il film di Natale più famoso, con gli indimenticabili cappotti grigi indossati dai due protagonisti di questa commedia senza tempo. Un vero e proprio evergreen.

Vestirsi per Natale: i consigli

Ispirarsi a questi cult del cinema è un’ottima idea da cui prendere spunto per scegliere il proprio outfit di natale. Non serve spendere per forza un sacco di soldi, basta cogliere l’offerta giusta su siti web e sui vari volantini, come il volantino NKD, del settore. Natale è un’occasione per vestirsi con eleganza e per passare dei bei momenti con amici e parenti, non sprecarla!

Menzione d’onore

Dato il tema, ci sentiamo di fare una dedica a uno degli attori storici della tradizione cinematografica italiana, ovvero Gigi Proietti, scomparso nell’anno in corso. Il suo ultimo film con Marco Giallini, intitolato “Io sono Babbo Natale”, è un film da vedere e da gustare con i propri famigliari per portare un po’ di spirito natalizio, ammirando un attore eterno che rimarrà nella storia del cinema per la sua bravura ed energia.

Speriamo che questo articolo ti sia piaciuto e che ti abbia dato qualche idea su come passare il periodo natalizio. Se vuoi, puoi leggere altri nostri articoli sul cinema e su tutto ciò che circonda questa incredibile arte.