LP oltre a cantare è anche una songwriter. Ecco 10 curiosità su di lei

LP si prepara al tour che la porterà in giro per tuta Europa, e intanto a New York ad attenderla c'è la sua dolce metà

Capelli corti e scarmigliati, look casual e sportivo e un sorriso contagioso: stiamo parlando di Laura Pergolizzi meglio conosciuta con lo pseudonimo di LP che sarà tra gli ospiti del Wind Summer Festival, l'evento musicale condotto da Alessia Marcuzzi, Nicolò De Devitiis e Daniele Battaglia. La cantante di origini italiane ma americana di nascita e adozione è diventata un vero e proprio fenomeno musicale dopo la pubblicazione del singolo Lost on you con cui ha raggiunto ben 27 milioni di visualizzazioni su youtube. Il successo, però, LP l'ha bissato anche con il secondo singolo, Other People con cui ha raggiunto oltre 1 milione di view. Ma scopriamo alcune curiosità proprio su LP.

10 curiosità su LP

  1. Classe 1981, LP è nata a Huntington da genitori italiani. I nonni materni erano di Napoli, mentre il nonno paterno di Palermo. 
  2. Il suo vero nome è Laura Pergolizzi, anche se ha deciso di usare solo le sue iniziali
  3. A trasmettere a LP la passione per la musica è stata la mamma che, fin da quando era piccola, ha cominciato a farle ascoltare la lirica
  4. Grazie al papà, invece, LP ha conosciuto Elvis Presley e Buddy Holly
  5. Il primo brano che ha cantantato è statp A Hard Day's Night dei Beatles
  6. Dopo gli studi decise di spostarsi a New York per portare avanti la sua passione per la musica. E proprio in America assume il diminutivo di LP
  7. Negli anni dell'adolescenza LP ha imparato a suonare prima la chitarra e poi l'ukulele
  8. Tra i suoi miti da ragazzina c'era anche Aretha Franklin, Joni Mitchell, Jeff Buckley
  9. LP è anche un songwriter e infatti ha scritto brani per Rihanna, Christina Aguilera e Rita Ora
  10. LP sul putte ha disegnato un vascello il cui significato è quello di ricordarle del viaggio che sta compiendo


LP e il significato di Lost on you 

Laura Pergolizzi ha spiegato, durante un'intervista, che il brano Lost on you, è dedicato alla sua ex fidanzata. La cantante, infatti, per ben sei anni ha vissuto una lunga storia d'amore con questa ragazza, ma poi è finita anche se i motivi della separazione non si conoscono. Al momento, però, LP è fidanzata con la modella e cantante Lauren Ruth Ward. Per adesso, però, nella vita di LP c'è posto solo per la musica, la cantante americana non pensa proprio a metter su famiglia e all'eventualità di avere un figlio, almeno non ora.

Fonte foto: https://www.facebook.com/iamLP/