Luca Bizzarri: Paolo è la sua metà professionale, ma sull'amore...

Fiero genovese, Luca Bizzarri è conosciuto sul piccolo schermo anche grazie al legame professionale con Paolo Kessisoglu.

Una carriera cominciata quando era un ragazzino, ancor prima di incontrare quello che poi si rivelerà per lui il compagno professionale della vita. Luca Bizzarri è nato a Genova e la sua carriera nel mondo dello spettacolo è iniziata in teatro dove all'età di 15 anni ha preso parte anche allo spettacolo Pignasecca e Pignaverde con la compagnia teatrale dialettale Gilberto Giovi. Il diploma in recitazione arriva nel 1994 conseguito presso il Teatro Stabile di Genova. Come detto è indissolubile il legame con Paolo Kessisoglu

Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu

Luca e Paolo si incontrano quasi per caso, un incontro fortuito durante i provini presso la scuola dello Stabile di Genova. Un incontro voluto dal destino, sicuramente anche perché da quel momento i due non si sono più separati ma anzi il duo comico ha cominciato, agli esordi, a prendere parte anche alla fondazione del gruppo cabarettistico I cavalli marci.

La prima apparizione in tv arriva grazie al programma Ciro, il figlio di Target condotta da Gaia De Laurentiis, ma nel 1998 i due decidono di non partecipare più al programma e così si dedicano al cinema. La primissima pellicola alla quale prendono parte è E allora mambo! di Lucio Pellegrini e nel sequel del film, Tandem.

Luca Bizzarri: la carriera

Prima di approdare alla sit-com Camera Cafè, Paolo e Luca hanno preso parte a molti altri progetti: come quello di Mtv dove hanno condotto per un po' Mtv Trip, in cui hanno girato l'Italia a bordo di una Fiat 130, creando parodie e filmati divertenti. Nel 2001 approdano nel cast di Mai dire Gol e ancora prendo parte anche al programma televisivo Le Iene.

Nel 2011, per entrambi, arriva la presentazione sul palco del Festival di Sanremo, voluti fortemente da Gianni Morandi, insieme a Belen Rodriguez e Elisabetta Canalis. Luca e Paolo, dalla stagione 2016/2017, diventano conduttori di Quelli che il Calcio, insieme a Mia Ceran.

In coppia con Paolo, solitario su Instagram: sul profilo pubblica foto anche della sua vita privata. 

Luca Bizzarri e Ludovica Frasca

Luca Bizzarri è stato impegnato con l'ex velina mora Ludovica Frasca. Tra i due c'erano ben 22 anni di differenza ma questo non ha mai costituito alcun problema per entrambi che anzi si sono dichiarati sempre uniti. Niente matrimonio, come si vociderava, visto che la coppia si è separata ad inizio 2018.

Luca Bizzarri: la fidanzata è Bianca Guaccero?

Ad ottobre 2018 viene attribuita a Luca Bizzarri una nuova fidanzata. Si tratta della collega Bianca Guaccero, che dal mese precedente è approdata in Rai, dove conduce Detto Fatto. I diretti interessati non hanno confermato.