Lucia Ocone: l'attrice che non sopporta le domande sulla propria vita privata

Lucia Ocone è un'attrice comica che non mettere in piazza la propria vita. Protagonista in tv, teatro e cinema, ha iniziato a Non è la Rai

Attrice comica e grande imitatrice, Lucia Ocone ha saputo distinguersi grazie al proprio talento attoriale. Merito della sua formazione e della sua esperienza giovanile: la ragazza, infatti, ha studiato il metodo Stanislavskij, proprio come i grandi attori di Hollywood. Da questa formazione l'attrice ha saputo sviluppare la propria vena comica, influenzata soprattutto dalla sua vitalità e spensieratezza. Stato d'animo che svanisce quando le persone le chiedono la motivazione per cui non ha ancora messo su famiglia.

Lucia Ocone: a Non è la Rai gli inizi 

Nata il 3 maggio del 1974 (sotto il segno del Toro) ad Albano Laziale, Lucia Ocone è una donna che ama far ridere: questo è un talento che l'attrice ha affinato sempre più nel corso degli anni e che considera un vero e proprio dono.

Lucia è stata una delle ragazze di Non è la Rai, tra il 1992 e il 1994: già in quella occasione sono emerse le sue doti, dato che Gianni Boncompagni la sceglie per Macao. 

Lucia da lì ha preso il volo, protagonista non solo in tv ma anche al cinema. Per  il piccolo schermo ha lavorato con la Gialappa's band in Mai dire domenica, Mai dire Grande Fratello e Mai dire lunedì. Protagonista anche di Quelli che il calcio di Simona Ventura, dove resta dal 2005 al 2009. 

Ha recitato in serie tv come  Lo zio d'America, Le ragioni del cuore, La omicidi, Una famiglia in giallo e Il commissario Manara, I liceali, alternando le esperienze sul piccolo schermo con quelle teatrali. 

Lucia Ocone: il marito...

Lucia Ocone, a differenza di molte sue coetanee, non ha un marito e neanche dei figli. In un'intervista rilasciata a Vanity Fair nel 2014, l’attrice ha affermato di odiare le persone che le chiedono la motivazione: secondo lei una donna può sentirsi realizzata e completa anche senza una famiglia al proprio fianco.

Lucia, però, non è single per scelta e se un giorno dovesse incontrare l’uomo della sua vita non si tirerebbe indietro, anche se non potrebbe mai frequentare qualcuno che non ha la sua stessa ironia... è attraverso il dono dell’auto ironia che Lucia valuta se un uomo le potrebbe interessare oppure no.

Fonte foto copertina: facebook.com/luciaoconeofficial/