Da I Cesaroni a Sanremo. Ecco chi è Giulia Luzi

Giulia Luzi è riuscita, grazie alla musica che è la sua più grande passione, a scrollarsi da dosso l'etichetta di "attrice de I Cesaroni". Oggi Giulia si dedica solo alla musica

Giulia Luzi, l'attrice e cantante italiana martedì 23 maggio insieme a Sergio Friscia e Franco Ricciardi sarà tra gli ospiti del programma comico di Raidue, Made in Sud condotto da Gigi D'Alessio, Fatima Trotta ed Elisabetta Gregoraci. La Luzi, fresca di partecipazione al Festival di Sanremo, presentatasi nella sezione nuove proposte, con il brano Togliamoci la voglia in coppia con il rapper Raige (nome d'arte di Alex Andrea Vella) proporrà qualcuno tra i suoi brani più noti. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Giulia Luzi. 

Chi è Giulia Luzi

Classe 1994, la Luzi fin da piccola ha avuto una forte passione per il canto tanto che all'età di nove anni ha iniziato a prendere delle lezioni di private. All'età di 10 anni viene scelta dal maestro Ernesto Brancucci per doppiare alcune canzoni della Disney e così Giulia presta la voce a Miley Cirus nella serie tv Hannah Montana, dopodiché doppia anche L'era glaciale 2, Winnie the Pooh e La Sirenetta: Quando tutto ebbe inizio. Cinque anni più tardi interpreta anche alcune canzoni del film Come d'Incanto

Dalla musica alla televisione

Contestualmente alla passione per il canto, Giulia sviuppa anche quella per la recitazione e così nel 2005 prende parte alla serie tv I Cesaroni, dove veste i panni di Jolanda Bellavista la migliore amica di Alice, interpretata da Micol Olivieri. Quattro anni più tardi, Giulia supera il provino ed entra a far parte del cast di Un medico in famiglia ed è anche l'interprete della sigla Je t'aime scritta da Emiliano Palmieri e Anna Muscionico.

Giulia Luzi e la vita privata

Non si sa moltissimo sulla vita privata di Giulia Luzi, sicuramente conosciamo meglio quella che è la sua sfera professionale. Però sembra che la Giulietta del musical di Riccardo Cocciante abbia incontrato il suo Romeo, anche se sulla sua identità non si conosce molto. La stessa Giulia, che ci tiene molto alla sua privacy, ha dichiarato che per il momento è molto concentrata sul suo lavoro e soprattutto sul suo disco in uscita a cui sta dando la priorità assoluta.

Fonte foto: https://www.facebook.com/Giulia-Luzi-215350271817476/