Tre matrimoni, due figli e una lunga storia d'amore con Renzo Arbore. Ecco chi è Mara Venier

Mara Venier è una delle icone del piccolo schermo: mamma e nonna, è la signora della domenica.

Mara Venier è, da sempre, una delle icone del piccolo schermo della televisione italiana. Da tutti ribattezzata come Zia Mara, come spesso lei stessa si è definita, è stata la regina della domenica in Rai (ed è tornata ad esserlo nel 2018),  prima di ritagliarsi un piccolo spazio tutto suo come opinionista di diversi reality show e talent di Mediaset. Anche se la sua attività nel mondo dello spettacolo è iniziata in qualità d'attrice. Mara condivide gli scatti del quotidiano, privato e professionale, su Instagram.

Mara Venier: a Domenica In l'affermazione

Per anni, Mara Venier è stata la signora della domenica. Nel 2006 la conduttrice ha avuto una forte lite con Adriano Pappalardo e Antonio Zequila durante una puntata di Domenica In..Tv. Dopo quella sfuriata i dirigenti Rai decisero di sospendere il programma per una settimana e in seguito, conclusasi la stagione, è stata sostituita con Lorena Bianchetti

Nel 2018 la rivincita: Mara Venier è tornata a Domenica In e i risultati sono stati ottimi a partire dalla prima puntata. Mara ha battuto la collega Barbara d'Urso all'esordio. 

Mara Venier: il marito è Nicola Carraro

Mara Venier è attualmente sposata con il produttore cinematografico ed editore Nicola Carraro: le nozze si sono celebrate nel 2006. Per la conduttrice si tratta del terzo matrimonio, visto che Mara nel 1971 ha sposato Francesco Ferracini: dalla relazione è nata la figlia, Elisabetta Ferracini (che nel 2002 ha reso nonna la Venier). Il secondo matrimonio risale al 1984: Mara Venier e Jerry Cala si sono sposati ma il loro matrimonio è durato solo tre anni. 

Elisabetta Ferracini non è l'unica figlia di Mara Venier. Tra il primo e il secondo matrimonio, la conduttrice ha infatti frequentato l'attore Pier Paolo Capponi. Da questa relazione è nato il secondo figlio di Mara, Paolo. 

Mara Venier e Renzo Arbore

Anche se non lo ha mai sposato, certamente uno degli uomini più importanti della vita di Mara Venier è stato Renzo Arbore. La storia è cominciata dopo la fine del matrimonio con Jerry Cala, chiudendosi nel 1997.

Mara Venier, 9 curiosità 

1) All'anagrafe Mara Venier è in realtà Mara Povoleri, classe 1950 a Venezia

2) Ha esordito in qualità d'attrice e poi ha debuttato come conduttrice televisiva

3) All'età di 30 anni ha condotto Domenica In che ha presentato per ben 9 stagioni, tornando poi alla conduzione da settembre 2018

4) Per tre anni, dal 2010 al 2013, ha condotto il programma La vita in diretta su Raiuno

5) All'età di 17 anni, per la prima volta, è diventata mamma di Elisabetta Ferracini

6) Nel 1971 si è sposata con Francesco Ferracini, scomparso nel 2016

7) All'età di 20 anni è anche stata protagonista del film Diario di un italiano di Sergio Capogna, in cui ha girato una scena di nudo integrale

8) Mara Venier ha detto “no” a Vittorio De Sica e a Giorgio Strehler

9) Tra le sue amicizie c'è anche quella, di lunga data, con Alfonso Signorini