Maria De Filippi: ecco quanto ha guadagnato grazie ai suoi programmi tv

Maria De Filippi la società Fascino, che per metà è anche sua, ha chiuso con un ricavo di oltre 60 milioni di euro. Ma la De Filippi quanto guadagna?

É la Signora degli ascolti in tv, la Queen del piccolo schermo: Maria De Filippi è considerata una vera e propria “Re Mida” in tv, dal momento che da anni a questa parte ogni suo progetto diventa un vero e proprio successo. Dopo aver sdoganato l'amore in tv in tutte le sue forme, dai tronisti di Uomini e Donne a Temptation Island, da C'è Posta per te ad Amici, negli ultimi anni la De Filippi ha deciso di puntare anche ai dilettanti amatoriali con Tu si que vales, un altro suo grande successo. Ma quanto guadagna Maria De Filippi? 

Maria De Filippi: da Uomini e Donne ad Amici quanto guadagna

Fino ad oggi che Maria De Filippi guadagnasse tanto lo si poteva solo immaginare e supporre, ma a svelare l'anno positivo della Fascino p.g.t, società che per metà è della stessa De Filuppi, ci ha pensato il giornalista Claudio Plazzotta, tramite un articolo pubblicato su Italia Oggi. Il 2017, infatti, la Fascino l'ha chiuso con un ricavo di 61,7 milioni di euro. A questi, però, vanno aggiunto 2,5 milioni di euro provenienti dalle sponsorizzazioni e 1,2 miliorni di euro dal web. Restano avvolte dal mistero, invece, le cifre precise di quanto possa guadagnare realmente Maria De Filippi. 

Maria De Filippi quanto guadagna?

Nonostante i compensi di Maria De Filippi non siano stati svelati, sappiamo che la Queen abbia ricevuto un assegno di un milione di euro proveniente dai dividendi della società appartenenti all'anno 2016. Stando ad alcuni rumors, inoltre, la De Filippi percepirebbe alcuni milioni provenienti dall'ideazione dei suoi programmi, di cui è anche conduttrice. A questi, però, vanno aggiunti anche i costi che la Fascino ha dovuto sostenere come ad esempio: 13,5 milioni gli euro spesi per il personale autonomo, 7.4 milioni per i dipendenti e ancora 5,7 milioni per i diritti d'autore, regia e immagine. 4,15 milioni per le consulenze, 3,2 per il noleggio delle attrezzature, 2,75 per le scenografie e 1,9 milioni per vitto e alloggio.