Marketing nel 2021, le ultime novità

Quali sono le ultime tendenze del marketing? Andiamo a scoprirle insieme!

  1. Contenuti interattivi. L’esperienza immediata e interattiva è vincente in quanto negli ultimi anni l’attenzione degli utenti online è diminuita sempre di più. Inserire contenuti interattivi è la chiave per rendere partecipe l’utente e, magari, raccogliere interessanti dati su di lui.
  2. La scelta del social. I social sono in evoluzione costante. Per questo è fondamentale scegliere quello giusto. A seconda del tipo di attività, di prodotti/servizi offerti e del pubblico a cui questi sono destinati, scegliere il giusto social è il primo passo per un marketing di successo.
  3. I video. Negli ultimi anni i video stanno sempre più sostituendo le immagini. Hanno un’interazione migliore, risultano più accattivanti e spesso sono in grado di spiegare tante cose in pochi secondi. Per questo è fondamentale usarli, soprattutto nella comunicazione social dell’azienda.
  4. Presenza 24/7. È importante che l’utente non si senta mai abbandonato. Come fare? Oggi vengono in nostro aiuto diverse tecnologie come ad esempio i chatbot, gli assistenti virtuali in grado di fare customer care di primo livello 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Come fare a sviluppare una strategia su misura per il proprio business?

La soluzione migliore è rivolgersi ad una web agency Roma o vicino alla tua attività, che grazie al suo staff possa seguirti passo passo nella definizione della strategia migliore per te, scegliendo mezzi e attività.

Sono queste infatti le basi per realizzare una strategia di marketing mirata che ottenga validi risultati.