Marilyn Manson: la scomoda rockstar appassionata di giornalismo e di Willie Wonka!

Tutti lo dipingono come un uomo oscuro e violento: in realtà Marilyn Manson è solo un cantante rock che ama l'arte, ha la passione del giornalismo ed è un patito di Willie Wonka!

Marilyn Manson è un cantante e musicista americano, la cui fama mondiale è dovuta, oltre al talento artistico, al suo modo di vestire e ai testi delle sue canzoni, che da sempre mirano a sconvolgere la morale pubblica. Sul suo conto esistono un’infinità di leggende metropolitane. In realtà, Marilyn Manson è solo un grande musicista appassionato d’arte che in gioventù sognava di fare il giornalista e intervistare le grandi band. Scpriamo insieme le origini e alcune curiosità.

Marilyn Manson: le origini

Il vero nome di Marilyn Manson è Brian Hugh Warner, nato nel 1968 in Ohio. Cresciuto in una famiglia molto cattolica, il futuro Marilyn Manson è costretto a frequentare una scuola religiosa, le cui ferree regole gli impediscono di coltivare la sua grande passione, la musica. Il sogno di Marilyn è infatti quello di diventare un giornalista musicale. Ci riesce nel 1987, dopo aver ottenuto finalmente il diploma: grazie alle sue interviste, il giovane giornalista entra in contatto con alcuni gruppi che influenzeranno indelebilmente il suo modo di fare musica. Il suo primo album risale al 1994: inizia così la carriera musicale di Marilyn Manson, che ancora oggi, a distanza di 20 anni, continua ad avere un grande successo.

Marilyn Manson e l'occhio di vetro: una leggenda metropolitana

Molto interessante è la nascita del suo nome d’arte, Marilyn Manson: se il nome fa riferimento alla grande attrice Marilyn Monroe, il cognome è preso in prestito dal serial killer Charles Manson, un uomo che ha sconvolto la società americana con i suoi efferati omicidi. Questo nome d'arte, i testi delle canzoni e il suo modo di vestire hanno dato vita a tantissime leggende sul conto dell'artista: sembra che durante un concerto il cantante si sia staccato un occhio! Ma la vita di Marilyn Manson non è così oscura come si crede: il cantante ama dipingere e il suo film preferito è Willie Wonka e la fabbrica di cioccolato. Pensate che Manson si era reso disponibile anche per recitare la parte del protagonista nel suo remake, ruolo che però poi è stato affidato a Johnny Depp.

Dal 2004 al 2007, poi, Manson è stato legato sentimentalmente alla bellissima ballerina di burlesque Dita Von Teese per poi fidanzarsi, dal 2008 al 2010, con l’attrice americana Evan Rachel Wood. Insomma, nonostante tutte le leggende metropolitane che lo dipingono come un essere oscuro e demoniaco, sembra che in realtà Marilyn Manson conduca una vita normalissima, fatta di relazioni amorose e passioni cinematografiche!