Per l'uscita del film, la Warner Bros crea una campagna di lancio immersiva grazie a una campagna di comunicazione OOH in grado di trasportare il pubblico nel mondo Matrix.
Una campagna di lancio dagli effetti speciali
Per l’uscita del 4° capitolo di Matrix, la Warner Bros presenta una campagna di lancio attraverso un’attivazione OOH caratterizzata da effetti speciali in 3D su un maxi impianto. Precisamente, il weekend prima di Natale ovvero il 17/18/19 dicembre, Matrix Resurrection si appropria di Corso Garibaldi 108 a Milano. I protagonisti del film, prenderanno vita facendo vivere ai passanti un’esperienza immersiva e totalizzante capace di trasportarli all’interno del mondo Matrix grazie a una trasposizione anamorfica. Cominciamo quindi il nuovo anno con il piede giusto grazie all’uscita del nuovo Matrix 4. Dopo una pausa durata ben 18 anni, la famosa trilogia Matrix diretta dalle sorelle Wachowski si espande ma, questa volta, dietro la macchina da presa ci sarà solo una delle due sorelle visionarie: Lana Wachowski. Per quanto riguarda la sceneggiatura di Matrix Resurrection, è stata scritta sempre dalla regista ma in collaborazione con Aleksander Hemon e David Mitchell. L’idea che si nasconde dietro al nuovo film, è quella di riportarlo “in auge”. D’altronde il primo Matrix è diventato un film di culto che ha incassato oltre 495 milioni di dollari in tutto il mondo, lo stesso però non si può dire dei due sequel Matrix Reloaded e Matrix Revolution.
La trama del film
Nel film ritorna Neo interpretato sempre dall’eccellente Keanu Reeves. Neo torna nel mondo reale ma è tormentato da sogni e visioni che gli fanno credere di essere pazzo. Nel corso della storia, Neo incontra anche Trinity, interpretata sempre da Carrie-Anne Moss, ma a causa della sua confusione, stenta a riconoscerla. In Matrix 4, Neo si accorge di come le persone siano vittime della tecnologia, totalmente dipendenti da essa, ma non si rende conto di essere incastrato in una falsa realtà. Per ragioni mediche, Neo deve prendere ogni giorno una pillola blu che gli impedisce di "aprire la mente" e solo in seguito alla sospensione dell'assunzione della pillola, Neo tornerà davvero a percepire la realtà per quella che è…
Il cast
Il protagonista Keanu Reeves si è fatto scappare che Matrix Resurrection sarà un “film d’amore”, in un’intervista infatti commenta: “Abbiamo una regista straordinaria, Lana Wachowski, che ha scritto una bellissima sceneggiatura che è una vera e propria storia d'amore. È stimolante. Si tratterà però di una trama del tutto nuova, una sorta di risveglio, ci sarà anche tanta azione”. Come abbiamo già detto, Neo e Trinity saranno sempre interpretati rispettivamente da Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss. Al loro fianco, ritroviamo altri personaggi già conosciuti al pubblico nella trilogia tra cui: Lambert Wilson aka il Merovingio, Jada Pinkett Smith nei panni di Niobe e Daniel Bernhardt che interpreta l’agente Johnson. Non mancano però volti nuovi all’interno del cast, nomi come: Yahya Abdul-Mateen II, Neil Patrick Harris, Christina Ricci, Jonathan Groff, Max Riemelt, Jada Pinkett-Smith, Jessica Henwick, Telma Hopkins, Priyanka Chopra Jonas, Andrew Caldwell, Toby Onwumere, Eréndira Ibarra i cui ruoli però resteranno un mistero fino all’uscita del film.
Scopri Matrix Resurrections, dal 1 gennaio al cinema. Noi non vediamo l’ora che arrivi quel giorno per correre nelle sale a vedere il nuovo Matrix Resurrection. Che sia una vera e propria resurrezione? Noi ce lo auguriamo.