Matteo Di Palma, ecco chi è il conduttore schietto e pungente di Radio 101

Matteo Di Palma è una delle voci di Radio 101 e già ha conquistato tutti per la sua simpatia. Ma Matteo sarà anche una delle voci ufficiali del Grande Fratello Vip

Si dice che ogni riccio corrisponda a un capriccio, ma sarà davvero così? Secondo il detto è così, ma nel caso specifico di Matteo Di Palma, una delle voci di R101, non sappiamo se sia davvero così. Quello che sappiamo, però, per sua stessa ammissione è che il padre vorrebbe che lui si tagliasse i capelli mentre la mamma punta allo sfoltimento della barba, e lui Matteo Di Palma sceglie ogni giorno di essere sé stesso e di fare ciò che più gli piace. 

Chi è Matteo Di Palma

Classe 1990, Matteo Di Palma è nato ad Imperia, in una giornata molto calda d'estate. Dopo il diploma, ha deciso di continuare gli studi e così si è laureato, nel 2014 in Comunicazione per i Media presso la Cattolica di Milano. Proprio grazie ai suoi studi si rende conto che il settore dei mass media è il suo mondo e così inizi ad esprorarlo, prima, e poi a farne parte. 

Matteo Di Palma e la carriera

La sua primissima esperienza in radio è stata presso il Campuswave Radio, a Genova, dove comincia a prendere dimistecchezza non solo con l'ambiente circostante ma anche con tutto il reparto tecnico. Quella radio diventa, per Matteo Di Palma, una vera e propria palestra, e così comicia a innamorarsi del mondo radiofonico. Nel 2012 viene chiamato da M2O e comincia a lavorare in una radio nazionale. A contraddistinguerlo, da sempre, è la schiettezza e l'ironia pungente che da sempre l'ha accompagnato. Inoltre, nel 2016 Matteo Di Palma è anche il volto di Oltreuomo, un blog incentrato sul mondo degli internauti e sempre nello stesso anno è anche alla conduzione di Ariston Comic Selfie, un talent comico prodotto dal Teatro Ariston di Sanremo. A gennaio, del 2017, passa a Radio 101 e gli viene affidata, insieme a Francesca Bacinotti, la conduzione del programma incentrato sulle puntate in diretta del Grande Fratello Vip.

Fonte foto: https://www.facebook.com/OneMatthewShow/