Flavio Briatore: è arrivata l'ora di ritirarsi?

Flavio Briatore sbarca al Maurizio Costanzo Show, prima di abbandonare del tutto l’Italia.

La quinta e penultima puntata del Maurizio Costanzo Show, in onda giovedì 18 maggio in seconda serata, si aprirà con un collegamento video che vedrà sullo schermo il noto imprenditore Flavio Briatore, ormai deciso ad abbandonare definitivamente l’Italia. Secondo recenti notizie, sembra che l’imprenditore sia stanco di veder bloccate tutte le proprie iniziative imprenditoriali e, per questo, ha deciso di lavarsene le mani un volta per tutte. La sua è stata una carriera tutta in ascesa, e ora, arrivato alla soglia dei 70 anni, ha forse deciso di rilassarsi un po’ e godersi la famiglia.

Il passato avventuroso di Flavio Briatore

È difficile da credere, ma Flavio Briatore non è stato sempre un uomo ricco, anzi, proveniente da un’umile famiglia piemontese, ne ha passate di tutti i colori prima di potersi affermare nel mondo dell’imprenditoria. Gli inizi della sua carriera lavorativa non sono stati dei migliori: bocciato più a volte a scuola, il giovane Flavio ha dovuto frequentare le scuole serali prima di poter accedere al diploma. Dopodiché ha fatto davvero di tutto, dal gestore di ristoranti, all’assicuratore, fino a diventare il collaboratore di un noto costruttore edile.

Un grande incontro

L’incontro che ha dato sicuramente una svolta ala sua vita di “avventuriero” è stata quello con Luciano Benetton, che, colpito dalla grande forza di spirito del giovane piemontese, decide di affidargli alcuni franchising. Parallelamente, Briatore comincia a farsi vedere, a fianco di Iva Zanicchi in qualità di produttore discografico, ma è con la Benetton che il giovane imprenditore riesce a fare carriera, diventandone presto uno dei dirigenti. Il 1988 è un anno importantissimo: Flavio inizia a interessarsi alla Formula 1, diventando, nel 1990, il direttore commerciale della scuderia Benetton. Di qui in poi è tutta storia.

Sono passati tantissimi anni da quei primissimi esperimenti imprenditoriali: ormai Briatore è un imprenditore navigato, prossimo al ritiro. Ne parlerà, in diretta video, al Maurizio Costanzo Show.

Fonte foto copertina: facebook.com/flaviobriatore/