Giuliana De Sio: dai grandi film per il grande schermo alla brutta esperienza di Ballando con le stelle

Reduce dall’esperienza di Ballando con le stelle, Giuliana De Sio salirà sul palco Voxon del Maurizio Costanzo Show.

Tra i numerosi ospiti di questa quinta e penultima puntata del Maurizio Costanzo Show ci sarà anche Giuliana De Sio, la famosa attrice che in quest’ultimo periodo è stata vista molto spesso sul piccolo schermo, nelle vesti di concorrente - ballerina per Ballando con le stelle. In una recente intervista, l’attrice ha definito il programma di Milly Carlucci un’esperienza orribile.

Giuliana De Sio si improvvisa ballerina

Un’esperienza che sicuramente ha messo alla prova la sua fragilità e le ha fatto superare innumerevoli ostacoli. Ballando con le stelle è stato comunque un’avventura da dimenticare: Giuliana De Sio ha voluto svelare il retroscena del programma Rai, affermando che nel talent targato Rai, di improvvisato non c’è niente. Tutti interpretano una parte: dalla bella soubrette alla giovane talentuosa. Lei avrebbe dovuto essere la “donna dal grande carattere”, quella da distruggere. Solo che Giuliana, purtroppo per lei, non l’aveva capito e ha davvero messo tutta se stessa prima di essere definitivamente demolita dalla giuria.

Un’esperienza da dimenticare

Sicuramente un’esperienza da dimenticare che però, se consideriamo la lunga carriera attoriale dell’attrice, può anche passare inosservata. Giuliana ha all’attivo più di trenta film per il grande schermo, senza contare le numerose partecipazioni televisive. Tra le interpretazioni migliori non si possono dimenticare quelle per i film del grande Francesco Nuti, a cui va il merito di averla scoperta e consacrata al successo. Insieme a Nuti, Giuliana De Sio è stata la protagonista di Io, Chiara e lo Scuro, realizzato nel 1982, e Casablanca Casablanca (1985). La bella attrice ha inoltre lavorato con registi dal calibro di Massimo Troisi, Mario Monicelli, Elio Petri e Maurizio Ponzi. Insomma, tutti uomini che hanno contribuito a rendere il cinema italiano uno dei migliori al mondo.

Ospite al Maurizio Costanzo Show, l’attrice racconterà i momenti più belli della sua carriera, e sicuramente rincarerà la dose contro il noto programma di Milly Carlucci.

Fonte foto copertina: facebook.com/giulianadesiox