Simona Ventura: una carriera colma di successi

In attesa del suo grande ritorno sul piccolo schermo, Simona Ventura sarà ospite al Maurizio Costanzo Show.

Ormai è ufficiale: la famosa conduttrice televisiva Simona Ventura tornerà al timone della seconda edizione di Selfie – Le cose cambiano, la cui seconda stagione andrà in onda a partire dall’otto maggio 2017, in prima serata su Canale 5. Simona si prepara al suo grande ritorno salendo sul palco del Maurizio Costanzo Show, a fianco di Belen Rodriguez e Iva Zanicchi, nella puntata di giovedì 27 aprile.

Gli esordi di Simona Ventura

L’esordio di Simona Ventura nel piccolo schermo è stato del tutto fortuito: prima della sua apparizione televisiva, la giovane Simona si guadagnava da vivere stirando tovaglie in un tennis club. Evidentemente non era quello il suo destino. Classe 1965, all’età di 20 anni, Simona partecipa, in qualità di concorrente, allo show televisivo W le donne e l’anno successivo è di nuovo una delle concorrenti del programma Il gioco delle coppie. Insomma, Simona comincia a prenderci gusto e decide di puntare un po’ più in alto: lo stesso anno vince l’edizione di Miss Muretto e partecipa a Miss Italia. Comincia così la grande carriera di una delle conduttrici televisive più apprezzate dal pubblico del piccolo schermo.

Una carriera piena di successi

Il suo debutto ufficiale avviene nel 1988, quando Simona viene scelta per diventare la valletta di Giancarlo Magalli, allora conduttore di Domani sposi, programma televisivo in onda su Rai Uno. Alla Rai Simona fa una lunga gavetta che dura fino agli anni ’90, periodo in cui passa definitivamente a Mediaset, diventandone uno dei volti di punta. Simona conduce programmi come Mai dire gol, Scherzi a parte e Le Iene: show televisivi destinati a un pubblico giovanile, che comincia ad amare la giovane conduttrice. Nel giro di pochi anni, Simona è riuscita a cambiare radicalmente la sua vita: da giovane operaia è diventata una grande conduttrice televisiva. Sono passati tanti anni dal suo esordio televisivo, durante i quali Simona ha condotto numerosi programmi di grande successo.

Ora si prepara a tornare alla conduzione di Selfie - Le cose cambiano, forte di un’esperienza televisiva lunga 30 anni.

Fonte foto copertina: facebook.com/SimonaVenturaOfficial/