Stefania Rocca: dall'Actors Studio a Di padre in figlia

Reduce dal successo della fiction televisiva Di padre in figlia, Stefania Rocca salirà sul palco del Maurizio Costanzo Show.

Come al solito, anche la quinta puntata della nuova stagione del Maurizio Costanzo Show vedrà salire sul palco alcuni dei migliori personaggi della televisione, della musica e del cinema. Tra questi spicca sicuramente il nome di Stefania Rocca, invitata da Maurizio Costanzo per parlare delle sue ultime esperienze attoriali, in particolare della serie televisiva Di padre in figlia, in cui la bella attrice interpreta il ruolo di una madre di tre figlie, Franca Franza.

Gli esordi di Stefania Rocca

Nata a Torino nel 1971, Stefania Rocca ha completato i suoi studi oltre oceano, all’Actors Studio di New York, la famosa scuola che ha consacrato al successo attori dal calibro di Robert De Niro e Marlon Brando. Dotata di un grande talento, la giovane Stefania torna in Italia con un bagaglio culturale molto vasto: il mondo del cinema non è stato nient’altro che un’evoluzione naturale della sua carriera lavorativa. Nel 1995 è nel cast di Palermo Milano – Solo andata, ma è grazie a Salvatores che la giovane attrice acquista grande notorietà: è lei il personaggio esperto di computer nel film Nirvana, realizzato dal famoso regista nel 1997.

Di padre in figlia

Con all’attivo più di 40 film, l’inizio del 2017 è stato contrassegnato da un’importante interpretazione: quella del personaggio di Franca Franza, madre di tre figlie e completamente succube del marito. Protagonista della serie televisiva Di padre in figlia, dovranno passare decenni, prima che Franca trovi il coraggio di emanciparsi. Sicuramente un personaggio agli antipodi della sua interprete, Stefania Rocca, che invece è una donna forte e determinata. Anche lei madre di due maschi, uno di 9 e l’altro di 7 anni, Stefania conosce molto bene i suoi obiettivi ed è decisa a raggiungerli.

Al Maurizio Costanzo Show, non parlerà soltanto dei suoi ultimi lavori, ma anche della sua bella e giovane famiglia.

Fonte foto copertina: facebook.com/stefaniaroccapage/