Maurizio Lastrico, il pm Marco Nardi di Don Matteo 11, è noto anche come comico e cabarettista
Capello lungo, poi corto, poi di nuovo lungo e portato mosso, in modo naturale, che poi alla fine rispecchia anche il suo animo camaleontico e la sua poliedricità: ecco chi è Maurizio Lastrisco, attore italiano, famoso per vestire i panni del pubblico ministero, Marco Nardi nella fiction di Raiuno, Don Matteo. Lastrico, infatti, è principalmente un attore teatrale, anche se da poco si è fatto conoscere al grande pubblico grazie al personaggio che interpreta nella seguitissima fiction di Raiuno, in cui recita al fianco di Terence Hill, Nino Frassica e Nathalie Guetta.
Chi è Maurizio Lastrico di Don Matteo
Classe 1979, Maurizio Lastrico è originario di Sant'Olcese, in provincia di Genova, dov'è nato il 31 marzo. Fin da piccolo ha semrpe avuto la passione per il mondo del cinema, in particolar modo per il teatro anche se prima di intraprendere quella strada ha deciso di fare altro. Subito dopo aver conseguito il diploma come operatore turistico, infatti, Maurizio Lastrico ha preso parte a un concorso, indetto dall'assessorato alle politiche giovanili, con cui è riuscito a vincere anche il primo premio come miglior sceneggiatura per il cortometraggio dal titolo Molto piacere, sono io.
Maurizio Lastrico: Zelig e gli spettacoli
Nel 2006 Maurizio Lastrico si è diplomato presso il Teatro Stabile di Genova, dove ha iniziato a intraprendere la sua carriera da attore di teatro, prendendo parte a tantissime produzioni. Oltre a essere un noto attore teatrale, inoltre, Lastrico ha anche un animo cabarettistico e comico che ha sempre cercato di far emergere anche durante le sue rappresentazioni e che l'hanno portato a essere un artista completo.
Non tutti lo ricorderanno, ma Lastrico ha preso parte anche alla quarta stagione della sit com dal titolo Camera Cafè, in cui ha recitato al fianco di Paolo Kessisoglu e Luca Bizzarri nella parte de Il Catatonico. Inoltre, Maurizio Lastrico è stato anche uno dei comici di Zelig Off, dove ha portato all'attenzione del pubblico la Divina Commedia, rivisitata riadattando l'opera ai temi attuali, in chiave comica. Inoltre Lastrico è entrato a far parte del cast della pellicola cinematografica di Checco Zalone, Sole a catinelle.
Curiosità su Maurizio Lastrico
A sua insaputa, Maurizio Lastrico è stato il centesimo attore a calcare il palco di Zelig