Michael Fassbender: dal servire al ristorante dei genitori al successo hollywoodiano

Mass Fassbender è uno degli attori, ad oggi, più promettente di Hollywood che torna con un'altra grande interpretazione in Codice Criminale

Michael Fassbender, famoso per aver conquistato il publico con l'interpretazione in pellicole cinematografiche come Hunger, Shame e lo stesso Assassin's Creed, torna nuovamente sul grande schermo con il film Codice Criminale. Michael Fassbender nel film cui veste i panni proprio di un ladruncolo di provincia pronto a prendere il comando. Ma scopriamo qualche curiosità in più su Michael Fassbender. 

Chi è Michael Fassbender

Classe 1977, Michael Fassbender è nato in Germania e vanta anche uno zio leader e politico irlandese. Il padre, invece, è un cuoco mentre la sorella è diventata una neuropsichiatra e attualmente insegna in California. Quando aveva appena due anni i genitori hanno lasciato la Germania per trasferirsi in Irlanda dove, ancora oggi, gestiscono un ristorante. All'età di 17 anni decide di cominciare a frequentare un corso di teatro, dopo aver trovato un annuncio affisso su una delle bacheche a scuola. Il suo primissimo spettacolo è stato Cenerentola in cui ha interpretato una delle due sorellastre.

Michael Fassbender e la carriera

Michael Fassbender con 300 segna il suo debutto sul grande schermo, anche se in quell'occasione ha avuto un ruolo di supperto, la sua carriera, però, decolla quando l'attore ottiene il ruolo da protagonista nel film Hunger diretto da Steve McQueen. Nel film Fassbender veste i panni di Bobby Sands, un'attivista nordirlandese morto durante lo sciopero della fame nel 1981, e per questo film ha dovuto perdere ben 18 kg. Fassbender, reciterà, nel corso della sua carriera in altri due film di McQueen: Shame e 12 anni schiavo. Fassbender, però, lavora anche con un altro grande regista di Hollywood, Quentin Tarantino che lo sceglie per il film Bastardi senza Gloria, da lì è un film di successo dietro l'altro fino a quando non veste i panni di Magneto e l'attore recita accanto all'amico e collega James McAvoy

Michael Fassbender e la vita privata

Per un periodo di tempo l'attore tedesco ha frequentato la cantante Maiko Spencer, figlia dell'attore Sam Neil. Nel 2011, però, ha avuto un flirt con Zoe Kravitz, i due si sono conosciuti sul set della pellicola X-Men – L'inizio e Fassbender durante il film si è avvicinato molto alla co-protagonista. La storia è durata, davvero, il tempo delle riprese perché già nel 2012, e fino al 2013, l'attore è stato fidanzato con l'atleta olimpionica Louise Hazel. Dal 2014, però, sembra proprio che l'attore abbia messo la testa a posto, Michael Fassbender e la fidanzata Alicia Vikander, conosciuta sul set del film La luce sugli oceani, convivono a Londra già da 3 anni. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/MichaelFassbenderOnline/