Al via il serale di Amici. Ecco chi è il primo eliminato

Michele Perniola non ce l'ha fatta e ha dovuto abbandonare il programma di Amici perdendo la sfida contro Shady

Michele Perniola, è lui il primo allievo della scuola di Amici 16 ad aver abbandonato il programma all'esordio della prima puntata del serale. La puntata verrà trasmessa sabato 25 in prima serata su canale 5 ma già su internet sono uscite le prime indiscrezioni circa la primissima puntata del serale registrata sabato 18. L'attore di Braccialetti Rossi, nominato insieme ad Andreas e Federica non ce l'ha fatta. Federica è stata salvata dal coach Elisa mentre i professori hanno salvato Andreas e così la corsa di Michele alla finale è stata bloccata. 

Michele e l'ingresso ad Amici

Michele è stato uno degli ultimi cantati ad aver fatto il suo ingresso nella scuola di Amici 2016, precisamente sabato 14 gennaio quando i giochi all'interno del talent stavano quasi per concludersi. Ricordiamo anche che il suo ingresso, per certi aspetti, è stato anche un po' contestato dal momento che Michele aveva perso la sfida contro un altro cantante, Riccardo, anche se alla fine i giudici hanno deciso di dargli comunque un banco a fronte delle sue grandi qualità. Michele e Riccardo erano anche nella stessa squadra al serale: quella dei blu il cui coach è Elisa.

Michele e la sfida persa

A decretare l'uscita di Michele dalla scuola di Amici un ballottaggio non vinto contro la cantante della squadra dei bianchi, Shady. Dopo il successo come vincitore di Ti lascio una canzone nel 2012, Michele non è riuscito a conquistare un posto d'onore e ad arrivare alla finale del serale di Amici. Durante la sfida Michele ha accusato molto le critiche mosse da alcuni suoi professori che hanno poi confessato che hanno solo cercato di spronare il ragazzo a far uscire tutta la sua personalità. 

3 curiosità su Michele Perniola

  1. Ha preso parte al cast di Braccialetti Rossi
  2. Nel 2013 ha partecipato ai Junior Eurovision Song Contest a rappresentanza della città si San Marino
  3. Nel 2012 ha vinto l'edizione di Ti lascio una canzone