Moglie e Marito, la nuova commedia italiana molto "americana"

Pierfrancesco Favino e Kasia Smutniak assieme in una commedia “all’americana”.

Tra le tante commedie italiane che si preparano a uscire in tutte le sale in questa primavera 2017 spicca sicuramente il nuovo film di Simone Godano, Moglie e Marito, interpretato dagli attori Kasia Smutniak e Perfrancesco Favino. Il film sarà disponibile sul grande schermo a partire da mercoledì 12 aprile.

La trama di Moglie e Marito

Moglie e marito è una brillante commedia incentrata sulle vicende surreali di una coppia sposata da tempo, in piena crisi matrimoniale. Lui, Pierfrancesco Favino, è un neurochirurgo di successo, lei, Kasia Smutniak, una conduttrice televisiva molto famosa. La coppia sembra quasi in procinto di lasciarsi, ma a seguito di un esperimento scientifico condotto da Andrea (Favino), accade qualcosa di sconvolgente: da un momento all’altro i due si ritrovano uno nel corpo dell’altro. Il film prende così una piega inaspettata, in cui i due protagonisti saranno costretti a vivere la vita del proprio partner, un’avventura che li porterà alla comprensione assoluta e a un rinnovato senso di empatia reciproca. A volte, serve davvero un esperimento andato storto per poter cambiare le sorti di un matrimonio fallito.

L’influenza americana

Il cinema d’oltre oceano è pieno di commedie incentrate su situazioni di questo tipo: a volte i protagonisti, sona una mamma e una figlia, altre un fratello e una sorella. Di titoli se ne potrebbero citare tanti, come Quel pazzo venerdì, interpretato da Lindsay Lohan e Jamie Lee Curtis, o come Tale padre tale figlio, commedia cult realizzata nel 1987. Tra gli ultimi arrivati si può citare ancora la commedia Cambio vita, realizzata nel 2011 e interpretata da Ryan Reynolds e Jason Bateman. Queste sono tutte commedie incentrate sul tema del “body swap”, ovvero lo scambio dei corpi, il modo migliore per comprendere al meglio la persona che ti sta accanto. Moglie e Marito vuole esserne una versione italiana, che, grazie al talento dei due protagonisti, non sfigura di fronte alle produzioni d’oltre oceano.

Moglie e Marito diventa così una bella commedia dal respiro internazionale, il cui successo sembra assicurato. Ma per farsene un’idea concreta non resta che aspettare la sua uscita nelle sale, programmata per mercoledì 12 aprile.

Fonte foto copertina: facebook.com/moglieemaritoILFILM/