Fausta Truffa sarà tra gli ospiti della seconda puntata di Musicultura in onda su Raiuno, venerdì 23 giugno
Fausta Truffa, famoso soprano del Coro Rai, venerdì 23 giugno sarà tra gli ospiti dell'evento musicale dal titolo Musicultura in diretta su Raiuno e condotto da Fabrizio Frizzi. Insieme alla Truffa, sempre venerdì 23 giugno, ci saranno anche altri ospiti che saliranno sul palco del Musicultura come Daniele Sepe che presenterà il suo Capitan Capitone e i Fratelli Costa, Giorgia e il Coro dell'Università di Macerata. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio sul tenore di mamma Rai, Fausta Truffa.
Fausta Truffa: biografia
Non ci sono moltissime notizie riguardanti Fausta Truffa in giro per il web e neanche spulciando la voce wikipedia possiamo trovare molto. Conosciamo solo la sua età e sappiamo che è attualmente in pensione. Però il nome della Truffa nei corridoi Rai è molto conosciuto e non solo. Pensate che questa donna di appena 80 anni è diventata, in pochissimo tempo, una vera e propria star del web. Fausta Truffa, infatti, sul web vanta, grazie alla sue performance, oltre tre milioni di visualizzazioni e circa 10 mila condivisioni su Facebook. Insomma grandi numeri per una persona della sua età. Il tutto è successo per caso quando Fausta si è esibita da solista nella Chiesa di Sant'Alfonso a Torino, qualcuno ha ripreso la sua eccellente interpretazione con uno smartphone e ha deciso di metterla in rete e lì si è diffuso, si può dire, a macchia d'olio.
Fausta Truffa e Riccardo Muti
In molti ricorderanno Fausta Truffa soprattutto per le sue brillanti performance come quando ha cantato la romanza La vergine degli angeli, oppure quando ha interpretato La forza del destino di Giuseppe Verdi. Proprio il video di quest'ultima sua performance ha fatto il giro del mondo grazie ai “mi piace” e alle condivisioni su facebook tanto che il maestro Riccardo Muti ha chiesto esplicitamente alla Truffa di potersi recare a Chicago per prendere parte a un suo spettacolo.
Fonte foto: https://youtu.be/D8aszXJKbp8