Aldo Busi: un grande scrittore prestato al mondo della televisione

Tra gli ospiti di Nemo – Nessuno escluso spicca anche il nome di Aldo Busi.

Nella puntata di giovedì 6 aprile 2017 del programma tv Nemo – Nessuno escluso, ci sarà anche il noto scrittore Aldo Busi, diventato famoso al pubblico del piccolo schermo per aver partecipato al reality show L’Isola dei famosi e per essere stato ospite fisso a Sta sera che sera!, show televisivo condotto in prima serata da Barbara D’Urso nel 2011. Ma prima di essere un personaggio televisivo, Aldo Busi è anche un grande scrittore.

Aldo Busi: la passione per la scrittura

Il talento dello scrittore, Aldo Busi se lo porta dietro fin da quando è ancora un bambino. Cresciuto in una famiglia numerosa e molto povera, Aldo ricorda di quanto i suoi temi delle scuole elementari fossero apprezzati dai compagni e dalle maestre. Lui, che a 13 anni viene costretto dal padre ad abbandonare gli studi per intraprendere la carriera della ristorazione, non ha mai perso quella passione irresistibile, riuscendo poco più tardi a diventare un grande scrittore.

La bibliografia

Nel 1984 Aldo Busi esordisce nel mondo della letteratura con il romanzo Seminario sulla gioventù che gli vale il Premio Mondello “Opera prima”. Il romanzo viene accolto molto bene dal pubblico, anche se la critica ancora non riesce a farsi un’idea chiara sul conto dello scrittore. A quest’opera prima seguono Vita standard di un venditore provvisorio di collant, scritto nel 1985, e La Delfina Bizantina (1986). Sono anni di grande impegno per il giovane scrittore , che pubblica un libro dietro l’altro. Intanto la sua fama cresce sempre più e, dagli anni ’90 in poi, Aldo Busi può essere definito uno scrittore a tutti gli effetti. Nel corso della sua carriera ha firmato più di 40 scritti, cimentandosi anche in numerose traduzioni. Solo negli ultimi anni, lo scrittore si è avvicinato al mondo del piccolo schermo in qualità di opinionista, interessato a tematiche sociali, come l’omosessualità e l’emarginazione che da essa deriva.

A Nemo – Nessuno escluso dirà la sua riguardo ai numerosi servizi in onda durante la serata.

Fonte foto copertina: facebook.com/NemoRai2/