Barbara Alberti e il suo rapporto complicato con Vittorio Sgarbi

Tra gli ospiti di Nemo – Nessuno escluso spicca anche il nome di Barbara Alberti.

Quella di giovedì 8 giugno sarà davvero una puntata speciale. Con questo nuovo appuntamento, i conduttori Enrico Lucci e Valentina Petrini salutano il loro affezionato pubblico con un arrivederci all’anno prossimo. Ma anche per quest’ultima puntata le sorprese i grandi servizi non mancheranno. A cominciare dagli ospiti d’onore, Vittorio Sgarbi e Barbara Alberti, in studio a dire la propria sulle tematiche prese in esame. La brava scrittrice ha accettato l’invito di Nemo, assumendo per una sera, il ruolo di opinionista.

Barbara Alberti: professione scrittrice

Classe 1943, Barbara Alberti nasce e cresce a Roma, dove si laurea in Filosofia. La sua propensione alla scrittura la porta presto a scrivere romanzi, diventando in poco tempo una grande scrittrice. Il suo primo romanzo, datato 1976, Barbara lo scrive quando ha 33 anni: la sua opera prima si chiama Memorie malvagie, un libro che dà il via all’immaginario della scrittrice, che dà sempre combatte la concezione che la donna appartenga al sesso debole. Le donne di Barbara sono forti e indipendenti, giovani ragazze e non che si battono per i propri ideali. Parallelamente, Barbara ha potato avanti anche una carriera da sceneggiatrice, scrivendo alcune ottime opere cinematografiche, come La stagione dei sensi (1969) e Melissa P (2005).

L’autobiografia mancata di Sgarbi

Ospite a Nemo – Nessuno escluso, la famosa scrittrice siederà a fianco del critico d’arte Vittorio Sgarbi. Tra i due, ci sono stati molti trascorsi: la scrittrice ha dedicato a Sgarbi addirittura un libro, Il promesso sposo, scritto nel 1994 e presentato come una biografia mancata. Ma la loro amicizia non è sempre stata rosa e fiori: indimenticabili sono le loro sfuriate, come se fossero marito e moglie, nei vari programmi televisivi che li ospitavano.

Speriamo che non si accapiglino anche questa sera, e che possano commentare i vari servizi, che Nemo proporrà, in maniera civile e costruttiva.

Fonte foto copertina: facebook.com/Barbara-Alberti-Guardiana-del-Faro-155884471110862/