Chiara Francini: donna di talento e dalla bellezza disarmante

Sarà l’attrice Chiara Francini uno degli ospiti d’onore del programma, targato Rai, Nemo – Nessuno escluso.

Giovedì 25 maggio 2017 va in onda la terzultima puntata di Nemo – Nessuno escluso, programma televisivo condotto da Enrico Lucci e Valentina Petrini. I due conduttori tornano sul piccolo schermo dopo una pausa di una settimana, con nuovi servizi e novità. Questa volta a ricoprire il ruolo di opinionista ci sarà la talentuosa attrice Chiara Francini, che commenterà i vari argomenti presentati durante la puntata.

Un’attrice di grande talento

Donna di grande fascino, Chiara Francini è anche una ragazza molto sveglia. Basta sapere che l’attrice non ha alcun problema a parlare ben 5 lingue diverse: inglese, francese, tedesco, spagnolo e portoghese. Insomma, Chiara non è entrata far parte del mondo dello spettacolo per caso.

La carriera di Chiara Francini

Classe 1979, Chiara si laurea a pieni voti in italianistica, presso l’università di Firenze. Conclusi gli studi, però, la ragazza decide di abbandonare la carriera accademica per portare avanti il suo vero sogno: diventare un’attrice. Aiutata dalla sua bellezza, Chiara comincia a presentarsi ai casting, suscitando l’interesse di registi e produttori. Dopo alcune collaborazioni con la televisione, che la vedono all’interno di programmi come Stracult e BlaBlaBla, nel 2007, Chiara fa il suo esordio cinematografico: la giovane attrice viene scritturata per il film Una moglie bellissima, in cui interpreta la parte di Giustina. Il film le conferisce grande visibilità e, nel giro di pochi mesi, Chiara ottiene la parte per altri tre film, sia nazionali che internazionali. Al suo esordio, così, seguono Il mattino ha l’oro in bocca, a fianco di Elio Germano, Miracolo a Sant’Anna, diretto dal regista americano Spike Lee, e Un altro pianeta, con il quale l’attrice ha la possibilità di arrivare al Festival di Venezia. Insomma, il suo, è stato davvero grandioso inizio di carriera.

Ad oggi Chiara ha all’attivo più di 25 film. Giovedì 25 maggio, però non vestirà i panni dell’attrice ma bensì quelli dell’opinionista, al servizio di Nemo – Nessuno escluso.

Fonte foto copertina: facebook.com/Chiara-Francini-106569919388663/