Michele Riondino: il giovane Montalbano ospite a Nemo - Nessuno escluso

A sedere sulla poltrona di Nemo – Nessuno escluso ci sarà il “giovane Montalbano” Michele Riondino.

A commentare i vari servizi che andranno in onda durante la puntata di Nemo – Nessuno escluso del 27 aprile 2017, ci sarà il famoso attore Michele Riondino, conosciuto dal grande pubblico soprattutto per la sua interpretazione di Il giovane Montalbano. L’attore siederà sulla poltrona dello studio a fianco della scrittrice Barbara Alberti.

Michele Riondino è diventato papà

Nonostante i suoi 38 anni, Michele Riondino si sente ancora un ragazzino. In lui è ancora presente quello spirito ribelle che gli ha permesso di svincolarsi dal destino di ogni ragazzo di Taranto: lavorare in fabbrica. La sua è stata una scelta di grande coraggio, che lo ha portato prima a recitare di nascosto e che poi lo ha fatto giungere fino a Roma, all’Accademia d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. È grazie all’accademia che Michele ha imparato i segreti del mestiere, sconfiggendo la sua grande timidezza. Oggi, ancora un po’ timido e impacciato, è diventato padre di una splendida bambina, che lo ha fatto rinascere a nuova vita.

La carriera d’attore

La vita privata va quindi a gonfie vele, proprio come la sua carriera professionale: Michele deve certamente la sua fortuna alla fiction tv di successo Il giovane Montalbano, che dopo anni di duro lavoro in varie produzioni, lo ha fatto finalmente conoscere al grande pubblico. Ma prima della fiction, Riondino si era già distinto con ottime interpretazioni. Tra queste non si può non citare quella del film Il passato è una terra straniera, bellissimo film in cui Riondino affianca il grande attore Elio Germano. Tra i suoi film più belli poi ricordiamo Fortapàsc (2009), Noi credevamo ( 2010), Bella addormentata (2012) e Il giovane favoloso (2014), di nuovo a fianco dell’amico e collega Elio Germano.

Giovedì 27 aprile l’attore sarà uno degli ospiti d’onore di Nemo – Nessuno escluso. Chissà se annuncerà qualche novità interessante riguardante la sua carriera professionale.

Fonte foto copertina: facebook.com/MicheleRiondinoOfficial/