Nina Zilli sarà nuovamente uno dei quattro giudici di Italia's Got talent e nella vita privata si dedica al suo nuovo amore
Maria Chiara Fraschetta, in arte Nina Zilli, torna nuovamente sul piccolo schermo come giudice di Italia's Got Talent, il programma in onda, da venerdì 24 febbraio, sulla piattaforma Sky ma che è possibile anche vedere in chiaro su Tv8. Quando si parla di Nina il gossip è sempre dietro l'angolo, e non perché lei sia una persona super mondana, ma perché Nina ha dalla sua l'avere un carattere schietto e diretto e di parlare senza mezzi termini. Un temperamento, quello dell'emiliana tutto pepe, che sfoggia non solo davanti alle telecamere ma anche dietro le quinte. Insomma Nina o la si ama o la si odia e molti sicuramente opterebbero per la prima.
Pensavo fosse amore..
No non è la citazione di Massimo Troisi, ma sono proprio le parole che Nina ha usato per parlare della sua storia d'amore con Giovanni Pellino, in arte Neffa. Una relazione durata solo un anno ma che ha lasciato delle cicatrici indelebili nel cuore di Nina. Spesso ne ha parlato durante le interviste, in modo chiaro e cristallino, sintetizzando il tutto in una sola parola: incompatibilità che per le donne vuol dire tutto per gli uomini, invece, vuol dire quel tanto che basta per mettere fine ad un capitolo della vita. Prima di Neffa, però Nina è stata fidanzata sette anni con Riccardo Gibertini, con cui condivideva la passione della musica e di alcune canzoni scritte insieme. Oggi Nina vive una felice storia d'amore con Stefano Mancinelli, giocatore di backet della Pms Torino.
Musica e parole
Ed è proprio di musica che Nina si nutre. Dopo alcune esperienze come veejay nel 2009 firma il contratto con l'etichetta Universal con la quale pubblica l'album di debutto da cui viene estratto il singolo 50mila che le dona la notorietà e che viene inserito come colonna sonora del film “Mine vaganti” di Ferzan Ozptek. Nina ha partecipato per ben tre volte al Festival di Sanremo e con il brano L'uomo che amava le donne conquistò il terzo posto. Tornò sul palco del Teatro Ariston nel 2012 con il brano “Per Sempre” e nel 2015 con il singolo “Sola”.
Da Sanremo a Italia's Got Talent
Nel 2015 Nina Zilli al suo ruolo di cantante aggiunge anche quello di giudice di Italia's Got Talent, riconfermata anche per tutte le stagioni successive. Insieme ai suoi colleghi – Claudio Bisio, Luciana Littizzetto e Frank Matano – settimana dopo settimana vanno alla ricerca del talento fuori dal comune degli artisti amatoriali che si presentano sul palco, anche se Nina, rispetto agli altri tre, ammette di cercare quasi la perfezione. Quest'anno sarà più generosa con i partecipenti?
3 curiosità su Nina Zilli:
1)Il brano 50mila è stato usato come colonna sonora di Pro Evolution Soccer 2011.
2)Con soli tre album la Fimi certifica le sue vendite complessive a 210.000 copie.
3)Nel 2012 ha rappresentato l'Italia all'Eurovision Song Contest con il brano L'amore è femmina (Out of love) arrivando nona.