Sono 343 le bambine nel Regno Unito che sono state chiamate come Arya Stark de Il Trono di Spade, ma non mancano le polemiche
Da qualche anno le serie TV hanno guadagnato una sempre maggiore popolarità, diventando un elemento costante e importante nella vita dei loro fan. Fan che in alcuni casi sono arrivati anche a voler emulare i propri personaggi televisivi preferiti, lo dimostrano alcuni recenti fatti di cronaca in Argentina e in Cile, dove i membri di alcune bande di rapinatori sono travestiti con le tute rosse e le maschere di Salvador Dalì utilizzate ne La casa di carta. Ma lo dimostra anche il fatto che una ricerca condotta dall'Ufficio per le statistiche nazionali nel Regno Unito ha evidenziato che negli ultimi tempi tra i nomi dati ai neonati spopolano quelli dei protagonisti degli show televisivi.
I nomi tratti dalla serie tv Il Trono di Spade
Tra Inghilterra e Galles sono 343 le bambine che sono state chiamate Arya, proprio come l'Arya Stark de Il Trono di Spade interpretata da Maisie Williams. La celebre saga fantasy tratta dai romanzi dello scrittore George R. R. Martin è stata però d'ispirazione anche alle 76 famiglie che hanno deciso di chiamare la propria figlia Khaleesi, ovvero Regina nell'immaginaria lingua Dothraki.
Nel 2017 sono anche nate tre Daenerys e alcune Sansa, come i personaggi di Emilia Clarke e Sophie Turner. Ma non sono solo le bambine ad essere state chiamate con i nomi dei personaggi de Il Trono di Spade, lo dimostrano gli undici maschietti chiamati Tyrion nati nell'ultimo anno.
Lo scandalo dei 7 bambini chiamati Lucifer
Il Trono di Spade non è l'unica serie TV che è stata fonte d'ispirazione per i neo genitori britannici, lo è stata infatti anche Lucifer. Sempre l'indagine svolta dall'Ufficio per le statistiche nazionali nel Regno Unito ha evidenziato come nel 2017 sette bambini sono chiamati proprio Lucifer, nel 2018 invece si è già arrivati a undici.
Un dato questo che ha fatto scatenare le polemiche da parte delle comunità cattoliche che già non vedevano di buon occhio la serie TV.
Fonte foto di copertina e fonte foto interna: https://www.facebook.com/GameOfThrones/