On the Milky Road: una grande storia d'amore

Grandi ritorni sul grande schermo: Monica Bellucci sarà la protagonista di On the Milky Road, ultimo film di Emir Kusturica.

Giovedì 11 maggio 2017 uscirà nelle migliori sale italiane, l’ultima fatica cinematografica del grande regista serbo Emir Kusturica, che con il suo cinema bizzarro e colorato, da anni racconta l’Europa dell’Est. On the Milky Road, questo il nome del suo ultimo lavoro cinematografico, vede la partecipazione di una delle attrici italiane più amate e desiderate di sempre: Monica Bellucci. Sarà proprio il suo personaggio a cambiare per sempre la vita del protagonista.

La trama di On the Milky Road

Il nuovo film di Kusturica è la straordinaria storia di un uomo, Kosta, che, in piena guerra, trasporta ogni giorno latte verso le trincee, con l’obbiettivo di venderne ai soldati. Ogni mattina Kosta parte verso il campo di battaglia e, sfidando il destino, schiva pallottole mortali, fino ad arrivare a destinazione. Gli affari vanno a gonfie vele e Kosta conduce una vita felice e molto avventurosa. In paese c’è anche una donna che, sempre più innamorata di lui, aspetta ogni giorno il suo ritorno: insomma sembra proprio che Kosta sia baciato dalla fortuna. Le cose però cambiano quando in città arriva una bellissima donna italiana (Monica Bellucci), che gli fa perdere letteralmente la testa: tra i due comincerà una bellissima storia d’amore, fatta di passione e sotterfugi, una relazione che farà da contraltare alla crudeltà e alla violenza della guerra.

Un grande film, realizzato da un grande regista

On the Milky Road nasce a un’idea per un cortometraggio realizzato dallo stesso Emir Kusturica insieme alla figlia Dunja. Insieme, padre e figlia, hanno voluto raccontare una storia d’amore in tempo di guerra. Neanche le bombe potranno distruggere il grande amore che lega Kosta e Nevesta, insieme nella bella e nella cattiva sorte, per sempre.

On the Milky Road uscirà al cinema giovedì 11 maggio, quindi non resta che andare a goderselo direttamente in sala.

Fonte foto copertina: facebook.com/Hardi.H.Ali5