Oscar 2018, i film candidati ricreati dai bambini di una famiglia italoamericana

Dal 2015 i tre bambini della famiglia Storino si mettono in posa e ricreano le sequenze dei film candidati all'Oscar 2018

Dal 2015 la famiglia italoamericana Storino si diverte nel ricreare, in occasione della notte degli Oscar, alcune delle immagini più famose e iconiche dei nove film in lizza per la statuetta più importante, quella per il miglior film. La particolarità è che i modelli che riproducono le pose degli attori sono i bambini di famiglia; i tre figli dei Storino diventano così inediti, divertenti e teneri modelli.

Oscar 2018, i film in nomination con bambini protagonisti

Il figlio maschio si è per esempio calato nei panni di Winston Churchill protagonista de L'ora più buia, mentra la bimba (particolarmente espressiva) ha posato davanti ad un manifesto rosso vestita, bandana compresa, come Frances McDormand in Tre manifesti a Ebbing, Missouri, lanciando lo stesso sguardo arrabbiato; oppure ha replicato la noia e il disagio espresso dagli occhi del personaggio interpretato da Saoirse Ronan in Ladybird di Greta Gerwig.

Insieme, immersi, mascherati ad hoc e abbracciati nell'acqua della piscina, hanno ricreato la romantica sequenza subacquea di La forma dell'acqua - The Shape of Water. C'è anche un bambino più piccolo, spesso "comparsa" nelle foto e agghindato in maniera simpatica, come nel caso della foto che rilegge The Post o in quella dedicata a Il filo nascosto.

Oscar 2018, i film "con" i piccoli Storino; dove trovarli

Tutte le fotografie si possono trovare nel blog della famiglia Storino, che comprendono anche i film delle annate precedenti a partire dal 2015. Divertono in particolare le immagini ispirate a Manchester By the Sea e a Birdman in cui il figlio più piccolo è vestito da volatile, facendo nel primo caso il gabbiano che nella sequenza del film vola vicino ai due protagonisti e nel secondo il "Birdman" del titolo.

Insomma, una maniera divertente e strana per combattere l'attesa e prepararsi con il sorriso sulle labra e una certa dolcezza alla notte del quattro marzo 2018, quando si saprà quali film metteranno in saccoccia più statuette, e chi conquisterà il premio più ambito.