Quale film premiato agli Oscar guardare in streaming? Ecco una pratica guida alla scelta che va incontro allo stato d’animo e alle preferenze personali.
La cerimonia degli Oscar 2023 si è tenuta ormai da diverse settimane e per chi non ha ancora visto tutti i film premiati è arrivato il momento di mettersi in pari, godendosi le pellicole che hanno conquistato la tanto agognata statuetta.
Dal pluripremiato Everything Everywhere All at Once diretto da Daniel Kwan e Daniel Scheinert ad Avatar - La via dell'acqua di James Cameron, da Elvis di Baz Luhrmann a Top Gun: Maverick di Joseph Kosinski: questi sono solo una parte dei titoli premiati come miglior film, ai quali si aggiungono molte altre pellicole candidate agli Oscar 2023 che hanno ottenuto riconoscimenti per gli attori e le attrici protagonisti e non, per il montaggio e la scenografia oppure per gli effetti speciali.
Come scegliere quale film premiato guardare in streaming? Un prezioso aiuto per orientarsi arriva dall’infografica di ExpressVPN dedicata ai film degli Oscar, una guida pratica e intuitiva che suggerisce un titolo da vedere indagando sui gusti e sulle preferenze individuali.
Dimmi come sei e ti dirò quale film guardare
Hai la lacrima facile? Consideri più complicate le relazioni familiari o le amicizie? Che tipo di emozione ti aspetti di provare guardando un film? Ecco alcune delle domande che fanno parte dell’infografica e che consentono di indagare su sé stessi per capire quale film è in grado di soddisfare le singole aspettative.
Se si preferisce l’adrenalina ai sentimentalismi, ad esempio, Triangle of Sadness diretto da Ruben Östlund può certamente diventare il prossimo film da vedere. Una pellicola ambientata nel mondo della moda e degli Influencer che si caratterizza per una nota pungente e sarcastica. Chi apprezza i film di animazione, invece, non può non vedere Pinocchio di Guillermo del Toro, che ha ricevuto la statuetta proprio in questa categoria.
L’amicizia è la principale protagonista del film Gli spiriti dell’isola ambientato nell’Irlanda del 1920: Colin Farrell e Brendan Gleeson interpretano due migliori amici alle prese con la crisi del loro rapporto e con le conseguenze che ne derivano.
Il pluripremiato Everything Everywhere All at Once, invece, ha come protagonista la proprietaria di una lavanderia a gettoni chiamata a salvare il multiverso collegandosi con le versioni alternative di sé stessa che operano nelle dimensioni parallele, cercando anche di riconnettersi con i membri della sua famiglia.
Uno sguardo ai grandi classici del passato
Non è mai troppo tardi per guardare uno dei grandi e intramontabili classici cinematografici, pellicole che hanno fatto la storia del cinema anche grazie ai premi collezionati nelle passate edizioni degli Oscar.
Anche in questo caso, chi non sa cosa scegliere può prendere spunto dall’infografica dedicata e scoprire quali titoli si allineano maggiormente al proprio stato d’animo. Non è mai troppo tardi per godersi un colossal come Titanic del 1997, per rispolverare la storia romana con Il Gladiatore o Ben Hur rispettivamente del 200 e del 1959, oppure per ridere e piangere con Forrest Gump del 1994.