Ovunque tu sarai: quattro amici in viaggio alla ricerca di sè stessi

Ricky Memphis e Francesco Montanari sono i protagonisti di Ovunque tu sarai, road movie italiano.

Giovedì 6 aprile 2017 arriva sul grande schermo il nuovo film di Roberto Capucci, Ovunque tu sarai, road movie italiano interpretato dagli attori Ricky Memphis e Francesco Montanari. Nel cast anche la bellissima Ariadna Romero, nel ruolo di una cantante spagnola.

La trama di Ovunque tu sarai

Ovunque tu sarai è la storia di quattro amici in viaggio verso Madrid per festeggiare l’addio al celibato del loro più caro amico. Il matrimonio di Francesco diventa l’occasione perfetta per un viaggio on the road, lontano dalla quotidianità. La loro strada, però, incrocia quella di Pilar, interpretata da Ariadna Romero, bellissima cantante spagnola il cui fascino porterà grande scompiglio tra i quattro amici. Le vicissitudini della compagnia porteranno a galla alcune verità mai rivelate e li costringerà a confrontarsi una volta per tutte. Dopo questo viaggio, le loro vite cambieranno per sempre.

La fede calcistica

È la passione sportiva uno degli elementi principali di Ovunque tu sarai, opera prima del giovane regista Roberto Capucci. Il matrimonio di Francesco non è l’unico motivo del viaggio: in Spagna si disputerà lo scontro di Champions League tra il Real Madrid e la loro squadra del cuore, la Roma. Quattro amici uniti da una grande fede calcistica, quindi, la cui lealtà verrà messa alla prova dalla nuova arrivata, Pilar. L’incontro con quest’ultima darà il via ad un percorso di crescita interiore alla scoperta di sé stessi e delle persone a loro più vicine.

Francesco Montanari

Tra i personaggi di Ovunque tu sarai spicca sicuramente quello interpretato da Francesco Montanari, il “Libanese” di Romanzo Criminale: il suo Giordano è un uomo pieno di paure e rituali scaramantici. Un ruolo, quindi, all’apparenza lontano dalle corde del giovane attore. In realtà è proprio il personaggio di Montanari a risultare il più convincente e a trainare il resto del gruppo verso il giusto equilibrio della narrazione.

Ovunque tu sarai uscirà nelle sale martedì 6 aprile e si spera che con questa opera prima, Roberto Capucci si riuscito a centrare il bersaglio.

Fonte foto copertina: facebook.com/Otsfilm/