Paola Minaccioni, l'attrice di Un medico in famiglia racconta suoi progetti per il futuro. Ecco 5 curiosità

Attrice stimata da fan e colleghi, Paola sta cominciando in questi giorni le riprese del suo nuovo film. Ma per quanto riguarda una possibile carriera da regista...

Paola Minaccioni è sicuramente una delle attrici del panorama italiano più apprezzate degli ultimi tempi. Protagonista di Radio 2 all'interno del programma Il ruggito del coniglio, è nata a Roma il 25 settembre 1971 e comincia la sua formazione artistica seguendo il percorso di drammaturgia classica, arrivando a far parte del laboratorio di Serena Dandini e frequentando successivamente il Centro Sperimentale di Cinematografia. Ama definirsi un'artista "sui generis", e non per altro nel corso della sua carriera ha lavorato spaziando dal cinema alla radio, dal teatro al cabaret. Andiamo a scoprire alcune curiosità su di lei.

1. È figlia di Roberto Minaccioni, storico massaggiatore della Roma degli anni Settanta.

2. Nel 2012 è stata candidata ai Nastri D'argento e ai Ciak d'oro per la categoria di migliore attrice non protagonista e ha vinto un Globo d'oro per la stessa categoria, grazie a Magnifica Presenza (2012), film diretto da Ferzan Özpetek.

3. Paola è anche conosciuta e apprezzata per le sue doti di imitazione. Sebbene non si consideri una imitatrice di professione, nella sua carriera ha impersonificato tantissime donne famose, dall'influencer Chiara Ferragni a Giorgia Meloni.

4. Sebbene abbia lavorato in diversi ambiti dello spettacolo, Paola ha confessato di non aver mai preso in considerazione l'idea di fare la regista. A suo avviso l'autorialità dei registi non deve essere toccata, inoltre, ha ammesso che probabilmente non sarebbe mai in grado di rivestire un ruolo così tecnico e complicato.

5. Paola adora il suo aspetto fisico e arrivata all'età di 45 anni sostiene di sentirsi ancora più bella di quando ne aveva 30. Il suo segreto? Bisogna avere il tempo e la pazienza di trovarsi, di imparare a conoscere i nostri gusti, le nostre passioni, la nostra casa, la nostra vita.

Paola Minaccioni nel nuovo film di Carlo Verdone

Tanti i progetti nel futuro dell'attrice, che sicuramente ritroveremo a settembre su Radio 2 e che intanto sta preparando il suo ritorno sia in teatro che al cinema. Proprio in questi giorni sono cominciate le riprese del nuovo film di Carlo Verdone Benedetta Follia, scritto e diretto dall'attore romano e prodotto da Aurelio de Laurentis & Luigi de Laurentis. Il film uscirà dopo Natale.

Fonte foto di copertina: https://www.facebook.com/paola.minaccioni/