Vittorio Brumotti è il re dei record..sulle due ruote

Vittorio Brumotti torna a condurre, insieme a Maddalena Corvaglia, Paperissima Sprint. Ma sapete quali sono tutti i suoi record?

100% Brumotti, è così che tutti identificano Vittorio Brumotti il giornalista di Striscia la notizia che è solito girare i suoi video in sella alla sua bicicletta. Insieme a Maddalena Corvaglia, Brumotti ci terrà compagnia per tutto il periodo estivo con Paperissima Sprint, il programma ideato da Antonio Ricci e incentrato non solo su gaffe e brutte figure ma anche su video curiosi e divertenti provenienti da tutto il mondo. 

Chi è Vittorio Brumotti

Classe 1980, Brumotti è nato a Boissano in provincia di Savano e all'età di 11 anni ha cominciato a praticare il bike trial. Tra il 2007 e il 2008, dopo la maturità, è stato negli Stati Uniti dove ha cercato di incontrare uno dei suoi idoli, Hans Rey, famoso e pluripremiato mountain biker e proprio in quell'occasione ha avuto modo di incontrare Ryan Leech e Jeff Lenosky

Vittorio Brumotti e la passione delle due ruoti

Una vera e propria passione quella Vittorio Brumotti nutre nei confronti delle due ruote a pedali. E il forte spirito di sacrificio ha fatto sì che entrasse nel Guinnes dei Primati grazie anche ad alcune imprese sportive. Nel 2008 ha superato ben 28 ostacoli, mentre il 17 maggio del 2009 in Sardegna si è tuffato da 17 metri con la bici nelle grotte del Bue Marino a Cala Gonone. Sempre in Sardegna ha effettuato un nuovo record, ben 71 saltelli su una sola ruota posteriore a 150 metri a picco sul mare. Nel 2011, invece, in Valtellina con alcune guide alpine è partito dal Rifugio Casati posto a oltre tremila metri e dopo ben 6 ore ha raggiunto la vetta del Monte Cevedale, ovviamente il tutto in sella alla bici senza mai mettere i piedi a terra. L'anno successivo, nel 2012, ha risalito il Burj Khalifa a Dubai in bicicletta in 2 ore e 20 minuti. 

Vittorio Brumotti e la vita privata

Vittorio Brumotti fino al 2011 è stato fidanzato con la stilista Roberta Armani, nipote di Giorgio. Dal 2012, invece, è fidanzatissimo con la collega Giorgia Palmas. I due si sarebbero innamorati proprio nei corridoi di Striscia la notizia.